Emma Raducanu, fuoriclasse del tennis, è ufficialmente la nuova Brand Ambassador di Porsche. L’atleta britannica (che ha origini cinesi e romene) ha vinto gli US Open 2021 da qualificata, ovvero da ripescata. È stata la prima volta nella storia del tennis moderno per un torneo del Grande Slam. Di recente ha ricevuto anche il titolo di membro dell’Ordine dell’Impero Britannico. Ed ora ha anche l’onore di essere il volto del marchio automobilistico Porsche.
Emma Raducanu: “Ho sempre amato Porsche fin da piccola”
Nelle sue prime dichiarazioni da ambasciatrice Porsche, Emma Raducanu ha rivelato: “Per me essere un Brand Ambassador per Porsche significa molto. È uno dei marchi che ho sempre amato fin da piccola. Uno dei miei primi allenatori di tennis guidava una 911. Ogni volta che mi presentavo per allenarmi al mattino, vedevo la sua Porsche, pensavo ‘wow’ e sognavo che un giorno mi sarei seduta da sola su posto guida”. La tennista britannica ha aggiunto: “Crescendo ho continuato ad amare il marchio, andavo persino a Brands Hatch a vedere le gare della Porsche Carrera Cup. Per me è davvero importante allinearmi con partner e marchi che mi appassionano davvero e con cui mi identifico. Penso che questa partnership con Porsche sia incredibile e ovviamente sono davvero entusiasta”.
Porsche Design: una 911 speciale per festeggiare i 50 anni
Le dichiarazioni di Oliver Blume
Oliver Blume, presidente del Comitato esecutivo di Porsche AG, ha dato il benvenuto a Emma Raducanu e ha spiegato perché l’azienda automobilistica tedesca ha scelto la tennista inglese come volto nuovo: “Incarna non solo una nuova generazione di giocatrici forti e sicure di sé ma, come personalità, è un’ispirazione a trecentosessanta gradi. Attraverso la sua stessa vita, esemplifica che si possono raggiungere i propri obiettivi se si crede in se stessi ed è pronto a lavorare sodo. Si adatta quindi perfettamente a Porsche e ai valori che rappresentano l’azienda”.