giovedì, Aprile 17, 2025

Elon Musk vuole un’Europa debole

Elon Musk vuole un’Europa debole. Musk starebbe facendo ingerenza nelle elezioni in Germania affinché il partito di estrema destra Alternative für Deutschland (AfD) vinca.

Elon Musk vuole un’Europa debole

Che Elon Musk stia cercando di pilotare le elezioni in Germania è ormai un dato di fatto. Come è un dato di fatto che Musk vuole un’Europa debole. “Il sostegno del miliardario statunitense Elon Musk al partito di estrema destra tedesco Alternative für Deutschland (AfD) è una mossa logica e sistematica per un’Europa debole che non sarà in grado di regolamentare con altrettanta severità”, ha affermato il vice cancelliere Robert Habeck nel suo discorso di Capodanno. “Le affermazioni di Musk non sono dettate dall’ignoranza. È logico e sistematico. Musk sta rafforzando coloro che stanno indebolendo l’Europa. Un’Europa debole è nell’interesse di coloro per i quali la regolamentazione è una limitazione inappropriata del loro potere”, ha aggiunto.

Musk ha sostenuto l’AfD come ultima speranza della Germania nell’articolo che ha spinto il direttore dei commenti a dimettersi per protesta, elogiando l’approccio del partito anti-establishment e anti-immigrazione alla regolamentazione, alle tasse e alla deregolamentazione del mercato.


Leggi anche: Il candidato cancelliere tedesco Merz critica Musk per la posizione dell’AfD

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles