sabato, Aprile 19, 2025

Elon Musk ha conquistato Twitter e i social media

Negli ultimi mesi Elon Musk si è reso protagonista di alcune uscite su Twitter che lo hanno reso re assoluto dei social media, altro che Fedez e Chiara Ferragni. Prima Twitter ora il nuovo Clubhouse, in qualsiasi social Musk abbia messo piede è scoppiato il putiferio e le attenzioni si sono riversate sull’eccentrico proprietario di Tesla e SpaceX. Si, magari le sue aziende saranno sopravvalutate ma quello che Musk sta facendo sui social media va oltre ogni limite. Dall’attacco a Robinhood che aveva bloccato gli scambi sulle azioni GameSpot in seguito alle manipolazioni di un subreddit formato da piccoli investitori, fino ad arrivare all’invito a Putin su Club house.

Elon Musk e Twitter

Il milardario ha conquistato Twitter grazie alla sua autenticità. In ogni sua uscita sembra come se Musk stesse parlando con un suo amico e questo ha conquistato gli utenti in breve tempo. Il proprietario di Tesla è diventato un influencer a tutti gli effetti. Cinguettando a favore dei piccoli investitori ha fatto schizzare in alto il titolo di Gamestop. Il 29 gennaio scorso, inserendo l’hashtag “Bitcoin” nella bio twitter, il milardario sud africano ha fatto alzare il prezzo della criptovaluta. Da queste ultime azioni si può dedurre che Musk abbia migliore padronanza dei social media – e della cultura online in generale – di qualsiasi CEO della società di social media. Elon non è un pagliaccio: si può avere un’opinione negativa sul suo operato ma ha contribuito a cambiare l’intera conversazione sul futuro dell’automobile, senza contare il tema delle esplorazioni spaziali tornato alla ribalta grazie ai notevoli risultati di SpaceX.


Dogecoin vola in borsa: ma grazie a chi?


Clubhouse

Il CEO di SpaceX ha contribuito alla diffusione di Clubhouse quando ha fatto sapere di aver aperto una stanza nel social network più esclusivo del momento. Nella prima diretta Elon Musk ha fatto sapere l’anno del decollo della spedizione per Marte. “Il 2026 non è una scadenza difficile, poiché sono necessarie prima una serie di nuove tecnologie, ormai è vitale che gli uomini diventino multi-planetari. Certo, la prima colonia su Marte sarà una frontiera, pericolosa e un luogo difficile ma l’obiettivo è quello di stabilire una civiltà marziana autosufficiente”. Successivamente Musk ha invitato il rapper Kanye West a parlare con lui su Clubhouse. Una settimana fa Musk si è superato invitando il presidente russo Vladimir Putin nella sua stanza Clubhouse. A rispondere al CEO di Tesla è stato il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov alla BBC: “Vogliamo prima capire, come sapete il presidente Putin non usa direttamente i social network. In generale, si tratta di una proposta molto interessante, ma dobbiamo prima capire cosa si intende, cosa viene proposto“.

Cos’è Clubhouse?

Clubhouse è il social del momento. L’app della voce è stata lanciata da pochi mesi e ha già raggiunto la valutazione di 1 milardo di dollari. La peculiarità di questo nuovo social è la possibilità di interagire soltanto in forma audio. Niente filtri, niente foto e niente video. Attualmente Clubhouse è molto esclusiva, infatti è accessibile soltanto su IOS tramite invito di una persona già iscritta.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles