Dopo ben undici lunghi anni, si dice ufficialmente chiuso il matrimonio tra la calabrese modella Elisabetta Gregoraci e il noto e ricco imprenditore Flavio Briatore.
Ad aver reso pubblica la notizia pare sia stato proprio l’avvocato divorzista che, messo sotto tiro dai vari giornalisti, avrebbe poi rivelato quanto detto sopra. La data della separazione, già firmata, sembrerebbe essere stata associata a quella dello scorso 23 dicembre. Dunque, da ormai un po’ di tempo in crisi, la coppia, avrebbe deciso una volta per tutte di porre fine al loro legame stretto nell’ormai lontano 2008 e dal quale nacque anche il piccolo Nathan Falco nell’anno 2010.
Relazione sin dal principio chiacchierata, la loro, per via della notevole differenza di età fra i due. Infatti, l’ex team manager della Formula 1 oggi vanta l’età di 67 anni, mentre la giovane donna addirittura 30 in meno, 37.
Lei, bellezza mediterranea, prima del flirt con Flavio, venne etichettata come donna ‘carina e gentile’ con i politici, partita dalla lontana Calabria per fare carriera ed entrare nel mondo dello spettacolo nel modo più ‘facile’ possibile. Poi, di colpo, dopo un paio di settimane ecco che arrivò, sui giornali e sui vari media, la foto rivelazione. Elisabetta insieme a Briatore su uno dei suoi tanti lussuosi yacht. Divenne, in poco tempo, una delle coppie più paparazzate del mondo e, a fare scalpore fu l’eccessiva giovane età della ragazza rispetto a quella dello stesso ultra-miliardario.
Già visto accanto alle donne più belle della televisione come la ‘venere nera’ Naomi Campbell, la modella tedesca Heidi Klum, l’attrice israeliana Moran Atias, la conduttrice bionda Adriana Volpe, la super top modella australiana Elle Macpherson, la ceca Eva Herzigova e Vanessa Kelly. Niente male per uno non palestrato e neanche tanto giovane. Eppure Briatore, era ricco, tanto ricco e lo è ancora oggi. Proprietario di hotel a cinque stelle, di locali alla moda come il Billionaire a Dubai, Porto Cervo, Montecarlo e Cortina d’Ampezzo, il Twiga a Marina di Pietrasanta e Montecarlo, e del lussuoso resort Lion in The Sun a Malindi in Kenya.
Ecco ciò che ‘resta’ all’ormai ex signora Briatore dopo la consensuale separazione : una casa, direttamente pagata dall’ex marito, nel Principato di Monaco dove lei continuerà a condurre una vita da ‘first lady’, proprio come quella avuta fin’ora. Potrà contare anche su un sostanzioso assegno di mantenimento e non perderà le quote che possiede nei locali dell’ex. Secondo un noto settimanale italiano, alla Gregoraci rimarrà anche un attico a Roma dove potrà risiedere ogni qualvolta ne avrà voglia o bisogno. Giusto una cosina, insomma.
Restano ancora incerte, invece, le condizioni sulla podestà del figlio.