sabato, Giugno 29, 2024

Elezioni Regno Unito: il Reform UK ha superato i conservatori

Manca poco alle elezioni nel Regno Unito e un recente sondaggio mostra che il partito Reform UK di Nigel Farage ha superato il partito conservatore del primo ministro Rishi Sunak. Molto bene per il partito laburista.

Elezioni Regno Unito: il Reform UK ha superato i Tory

Si avvicina il giorno delle elezioni generali nel Regno Unito. Un nuovo sondaggio mostra che il partito Reform UK di Nigel Farage ha superato i conservatori del primo ministro Rishi Sunak. Il sondaggio mostra che il Reform UK ha il 19% dei consensi, mentre il partito conservatore il 18%. A guidare la classifica c’è il partito laburista con il 42% dei consensi. I liberal democratici hanno invece l’11%, mentre i verdi si fermano al 5%.

Nel frattempo, c’è stato il promo confronto tra i leader in vista delle elezioni del 4 luglio. I leader politici hanno affrontato le domande del pubblico in uno speciale Question Times della BBC, condotto da Fiona Bruce Rishi.  Il premier Sunak è stato interrogato sulle liste d’attesa del Servizio sanitario nazionale e sulla Brexit.  Al leader laburista Keir Starmer è stato chiesto dei costi degli alloggi, dei suoi piani per il la Sanità e del motivo per cui ha sostenuto il manifesto elettorale di Jeremy Corbyn nel 2019.  Il leader degli indipendentisti scozzesi John Swinney è stato pressato sull’indipendenza e sui recenti scandali nel suo partito.  Al liberaldemocratico Ed Davey è stato invece chiesto delle sue “buffonate elettorali”, dei piani di spesa del partito e dei problemi di fiducia dopo la “promessa non mantenuta” sulle tasse universitarie quando era al governo di coalizione.


Leggi anche: Regno Unito: Sunak indice elezioni anticipate

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles