giovedì, Luglio 4, 2024

Eileen Gu: campionessa di sci freestyle ma anche icona di moda

Alle Olimpiadi Invernali 2022 di Pechino c’è grande attenzione per Eileen Gu, la fuoriclasse di sci freestyle cinese-statunitense che ha conquistato la medaglia d’oro con la squadra della Cina. Le sue vittorie stanno conquistando tutti, anche il popolo dei social, e non a caso è diventata un’influencer di successo. La giovane atleta – che ha deciso di gareggiare per la Cina e non per gli Stati Uniti, dove è nata e cresciuta – è anche un’apprezzata icona di moda e stile.

Il fascino di Eileen Gu quando ha posato per Louis Vuitton

La diciottenne “principessa delle nevi”, oltre ad essere una campionessa del mondo dello sport, è stata anche protagonista di successo di diverse campagne per grandi aziende del mondo della moda. Ha fatto ad esempio da testimonial per Louis Vuitton, immortalata mentre si trovava sulle Dolomiti italiane. Eileen Gu portava i capelli lisci e indossava un body nero riflettente e orecchini neri. Un look adatto per pubblicizzare la borsa Twist di LV. La sciatrice era decisamente glamour sdraiata sulla neve. La scelta della location non è stata casuale. Infatti si trattava del luogo in cui la fuoriclasse cinese-americana ha vinto la sua prima coppa del mondo di freeski.

Eileen Gu: la fuoriclasse di sci-freestyle è testimonial degli orologi IWC Schaffhausen

La prima apparizione al Met Gala

Gli inviti al Met Gala sono molto ambiti ed esclusivi. Eileen Gu vi ha debuttato nel 2021 quando vi ha partecipato per Victoria’s Secret. Si è presentata sul red-carpet con un abito bianco a palloncino e senza spalline di Carolina Herrera. Il vestito si completava con delle paillettes luminose e un fiocco nero sul busto. Abbinato ad una pochette bianca, tacchi neri e gioielli scintillanti di Tiffany, l’outift è risultato chic ma allo stesso tempo romantico.

Eileen Gu alla Settimana della Moda di Parigi

Eileen Gu ha abbagliato tutti anche durante la Paris Fashion Week. Il look della sciatrice era formato da pantaloni a vita alta in un mix di colori rosso, oro e nero. Un capo che è subito diventato di tendenza. La campionessa ha completato l’outfit con un cardigan corto a righe ed un bralette di pizzo. Uno stile giovanile ma anche di grande femminilità.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles