lunedì, Aprile 14, 2025

Ecuador: obbligatorio il vaccino Covid-19 per tutti gli idonei

In Ecuador diventa obbligatorio il vaccino contro il coronavirus per tutti i residenti idonei. Il governo ecuadoriano ha preso tale decisione nel tentativo di contenere il più possibile la variante Omicron.si tratta del quinto Paese al mondo ad aver reso obbligatorio il vaccino anti-Covid. Oltre all’Ecuador, gli altri Paesi sono: Indonesia, Micronesia, Turkmenistan e Tagikistan. In Europa si prevede che Austria e Germania renderanno il vaccino obbligatorio il prossimo anno.  

L’Ecuador rende obbligatorio in vaccino anti-Covid?

Il governo ecuadoriano ha annunciato che renderà obbligatorio il vaccino contro il coronavirus per tutti i residenti idonei.  Il governo ha specificato che saranno esenti dall’obbligo vaccinale coloro che hanno una comprovata motivazione medica, mentre tutti gli altri ecuadoriani di età pari o superiore a cinque anni dovranno farsi vaccinare.  Per giustificare l’introduzione dell’obbligo vaccinale, il ministro della sanità pubblica dell’Ecuador, Ximena Garzón, ha sottolineato la crescente preoccupazione per la variante Omicron del coronavirus. Per incoraggiare le vaccinazioni, i centri sanitari aperti 24 ore su 24 saranno mantenuti aperti durante le vacanze di Natale, ha affermato il ministero della salute nell’annuncio. Il ministero ha dichiarato che il paese ha abbastanza vaccini in stock per immunizzare tutti i suoi residenti. Inoltre ha sottolineato che i vaccini sono considerati sicuri ed efficaci.

Secondo i dati, circa il 77% della popolazione ecuadoriana di età superiore ai cinque anni è completamente vaccinata contro il coronavirus. I media locali hanno riferito che il governo ecuadoriano ha dichiarato che vuole arrivare all’85% di vaccinati entro la fine dell’anno.  


Leggi anche: Austria: da febbraio obbligo vaccino per tutti

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles