Bianca Imbembo ha lanciato il suo nuovo progetto per Kilesa. Si tratta di una collezione di borse e accessori che, senza riunciare all’eleganza che da sempre contraddistingue l’azienda italiana, guarda con attenzione e concretezze alla difesa dell’ambiente. La capsule-collection si chiama EcoChic e punta a mettere in risalto la collaborazione tra moda, design e scienza per avere dei prodotti sostenibili. Un modo, questo, per lanciare anche un messaggio importante alle generazioni future affinché abbiano sempre più rispetto per la salute del pianeta.
Quali sono i materiali ecologici della collezione EcoChic?
EcoChic, dunque, è la collezione che bagna il debutto della nuova strategia sostenibile di Kilesa. Le borse e gli accessori sono realizzati con materiali derivanti dalle operazioni di riciclo delle bottiglie di plastica (Pet). A questi si aggiunge la vera pelle priva di tannini e lavorata con una tintura che ricorre a dei colori naturali e totalmente privi di tossicità.
About You e Katy Perry: nuova collezione con tessuti ecologici
Classe e tutela dell’ambiente nella nuova linea di Kilesa
La nuova capsule-collection di Kilesa comprende una serie di prodotti innovativi e originali, in cui l’obiettivo della tutela ambientale, del rispetto per le materie prime e per le risorse naturali, va ad abbracciare l’alto gusto del brand italiano per lo stile e la moda. Le borse e gli accessori, infatti, mantengono intatta la classe che rappresenta un marchio di fabbrica di Kilesa. Tutto ciò avviene grazie all’estrema cura dei dettagli e alla lavorazione Made in Italy al 100%. Ogni prodotto si lascia apprezzare per la sua unicità come, ad esempio, il nuovo bauletto in Pet con rifiniture in vera pelle colorata con tinte naturali.
Kilesa nasce nel 2014 da un’idea di Bianca Imbembo
La fondazione di Kilesa risale al 2014, dietro iniziativa di Bianca Imbembo. L’imprenditrice italiana fin da subito punta a condividere con le altre donne le sue creazioni che rappresentano un equilibrato connubio tra la sua passione per la moda, le sue origini napoletane e la sua creatività. Partendo dal presupposto che ogni donna tende a portare con sé, in borsa, una parte del suo mondo, Imbembo ha dato vita alle sue collezioni chic e da oggi anche sostenibili.