Dormire nella casa di una delle saghe più seguite degli ultimi anni è possibile. Stiamo parlando di Twilight e della casa di Bella Swan, l’adolescente innamorata del bel vampiro Edward.
Ecco come è possibile dormire a casa di Bella di Twilight

Prima un po’ di storia dei luoghi resi celebri dalla Saga
La Saga di Twilight in versione libro
La Saga di Twilight versione cinematografica
Noi tutti fans della saga sappiamo che Twilight è ambientato nella penisola di Olimpia, piccola penisola piovosa al confine con il Canada, nel nord ovest degli Stai Uniti. Famosissima è la cittadina di Forks, luogo di ambientazione della saga, ma anche Port Angeles e Seattle, altre città luogo di scene importanti.
In realtà le riprese non hanno potuto essere fatte totalmente nei luoghi del libro, a causa di una deforestazione in atto, che avrebbe snaturato la storia. Si è quindi scelto di spostarsi poco più a sud dello stato di Washington ovvero nel vicino Oregon. Per cui per visitare la casa di Bella, la ormai celeberrima casetta bianca in mezzo al bosco, dobbiamo spostarci nella città di St Helens in Oregon.

La casetta non è realmente in mezzo al bosco, in quanto durante il film sono stati usati effetti speciali per riprodurre i boschi descritti nel libro, tuttavia il resto è davvero uguale all’originale. I proprietari hanno tenuto esattamente tutto com’era, incluso il copriletto viola regalo di Charlie a Bella all’inizio del film.

Spostandosi con la macchina, a quattro ore di viaggio a nord, è possibile visitare anche la cittadina di Forks, dove si trovano altri luoghi famosi del film, tutte le ambientazioni esterne e, poco più lontano la spiaggia di La Push dove vive il bel Jacob.

Il Liceo dove Bella ed Edward si incontrano, così come la villa dei Cullen, sono invece in Oregon, proprio vicino alla casa della ragazza, che ha aperto i battenti per le prenotazioni del 2021.

Per cui forza se state pianificando un viaggio negli States, perché non concedersi una notte nella casa dove ogni notte entravano affascinanti vampiri e licantropi?
Infondo non è difficile, basta cliccare su prenota qui e anche voi potrete postare sui social vostre invidiatissime foto nei luoghi della saga. Link della pagina Facebook.
Per esempio la spiaggia Queillote poco lontana è un paradiso selvaggio di rara bellezza. Riconoscete il posto?

Altri articoli che parlano della spiaggia, dei Queillote e di Jacob
New Moon: il secondo capitolo di Twilight stasera su Italia 1