sabato, Aprile 19, 2025

Donne con gli occhiali: consigli per il make-up

Le donne con gli occhiali spesso si chiedono quale sia il trucco migliore per mettere in risalto lo sguardo. Molte tendono a pensare (sbagliando) che le montature nascondano lo sguardo, e così non danno molta importanza al make-up. Al contrario, ci sono dei pratici consigli per valorizzare il viso e gli occhi. Ad esempio, siccome le lenti per miopia rimpiccioliscono l’occhio, allora si deve puntare su un trucco che lo renda più luminoso.

Trucco occhi e labbra per il 2022

Come devono truccarsi le donne con gli occhiali?

Le donne con gli occhiali da astigmatismo hanno un occhio apparentemente più grande. In questo caso si consiglia di ricorrere all’eyeliner che dà armonia ed equilibrio allo sguardo. Le montature (quale che sia la grandezza) tendono a mettere in evidenza le occhiaie, accentuando quindi un aspetto appesantito del volto. Per evitare che ciò accada, è importante il correttore. Infine non bisogna trascurare le sopracciglia, perché non è vero che le lenti le nascondono alla vista altrui. E allora è necessario che siano ben curate e arcuate per avere uno sguardo sensuale e impeccabile. La scelta del trucco può variare a seconda della montatura. Le donne che ne hanno una alquanto stravagante o imponente, hanno quindi gli occhi già in evidenza, e allora devono concentrarsi soprattutto sulle sopracciglia. Può essere utile ricorrere ad una tinta di mezza tonalità più scura. Inoltre si consiglia di dare risalto alle labbra, ben definite e voluminose. Le donne con gli occhiali più piccoli invece possono intervenire maggiormente sugli occhi. Coloro che hanno una base abbronzata, hanno l’opportunità di eseguire uno smokey eyes sul nero o marroncino che fornisce maggiore profondità. Viceversa, se la base è chiara, si può andare su tonalità nude o dorate.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles