mercoledì, Aprile 16, 2025

Dodge Challenger Hennessey, 1000 CV per me posson bastare (video)

Se i 700 e passa CV della Dodge Challenger Hellcat vi sembrano pochini, allora vale la pena fare una telefonata a John Hennessey per prenotare il kit HPE 1000. Questo pacchetto permetterà alla vostra muscle car di schizzare all’incredibile potenza di 1000 CV! Una performance esagerata, degna di un costruttore che ha fatto delle potenze folli il suo credo (basti pensare alla Venom). Una prestazione che fa girare la testa anche al fortunato proprietario di questo mostro, come testimoniato dal video della consegna che la stessa Hennessey ha pubblicato sul proprio canale Youtube.


Hennessey Venom F5, hypercar alla texana


Dodge Challenger Hennessey, come fa ad arrivare a 1000 CV?

Se possedete una Challenger Hellcat e volete anche voi portarla alla potenza a quattro cifre, basterà fare una chiamata alla Hennessey Performance, e prenotare il kit HPE 1000. Esso comprende alcune modifiche meccaniche, prima tra questa un compressore volumetrico maggiorato. Questo dispositivo, dalla capacità di 4.5 litri, va a rimpiazzare l’unità originale da 2.7 litri. Il kit comprende anche un collettore modificato, per migliorare i flussi d’aria all’interno del motore, ed un set di pulegge alleggerite, che riducono gli assorbimenti di potenza. Iniettori nuovi, filtri d’aria sportivi, ricalibratura dell’elettronica ed uno scarico ad hoc completano l’opera. Ma c’è di più.

Prestazioni ed esclusività garantite

Il kit HPE 1000 offre anche la garanzia che quei 1000 CV non sono finti. Infatti, ogni vettura modificata viene provata al banco, con tanto di documentazione allegata. Il preparatore promette ben 1012 CV a 6500 rpm, e ben 1313 Nm di coppia. L’accelerazione dichiarata da 0 a 100 Km/h e di 2.8 secondi, che diventano 9.9 sul quarto di miglio (o 400 m, che dir si voglia). Il kit si completa con gli stemmi HPE1000 da montare sulla carrozzeria, la placca con il numero di serie, e persino due anni di garanzia! Cosa volere di più dalla vita? Forse un paracadute, vista la brutale accelerazione di questo mezzo!

Don’t try this at home!

Le auto più veloci al mondo nel 2020


Riccardo Trullo
Riccardo Trullo
Aspirante giornalista sportivo e membro orgoglioso della famiglia Periodicodaily. La mia specialità è il motorsport, in particolare la MotoGP ed il panorama americano di NASCAR, IndyCar, IMSA. Non disdegno la F1, campionato che seguo da una vita. E già che ci sono, butto un occhio nel settore delle auto di serie.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles