venerdì, Aprile 18, 2025

Do Ho Suh a Art Basel Miami Beach

Installazioni di Casinò e Bancomat e opere che indagano il significato della commemorazione a Art Basel Miami Beach. Partecipano all’esposizione Do Ho Suh, Jonathas de Andrade e Thomas Schütte. Una pecca dell’evento è che gli opuscoli con la programmazione degli spettacoli e la planimetria della fiera non è in spagnolo in una città con due terzi di ispanici.


Art Basel Miami Beach, edizione del ventennale


Cosa propone Do Ho Suh a Art Basel Miami Beach?

La scultura Inverted Monument del 2022 mette in dubbio il concetto occidentale di monumento ideale. Infatti, capovolge la statua dalle carattestiche fisiche che evocano virtù morali e capacità cognitive superiori. Una provocazione lanciata a una fiera dell’arte che intende far riflettere sul significato della celebrazione personale e della commemorazione di alcune personalità.

L’artista Do Ho Suh

Il talento coreano ha presentato in passato anche alcune delle sue repliche a grandezza naturale di elettrodomestici e sanitari. Quindi ha realizzato una vasca da bagno, WC, armadietto dei medicinali, radiatore, fornello da cucina e frigorifero in scala reale. Ha utilizzando il materiale in poliestere, creando quindi costruzioni quasi traslucide che rivelano il funzionamento interno di ogni oggetto.

Altri talenti a Art Basel Miami

Barbara Ess espone le sue fotografie alla galleria di New York Magenta Plains. Lost and Found [Achados e Perdidos] realizzato tra (2020 e 2022 da Jonathas de Andrade è un raggruppamento scultoreo di 25 mozziconi di argilla. L’artista ha coperto una parte della creazione per ricordare dei pantaloncini da bagno attillati e multi-fantasia ispirati ai costumi da bagno. Meredith Rosen Gallery propone invece Casino di Guillaume Bijl del 1984, una delle cosiddette installazioni di trasformazione. Sembra infatti una sala da gioco completa di tavoli funzionali di blackjack e roulette. Inoltre, María José Arjona si è esibita nella performance Chair, muovendo delicatamente le braccia e le gambe mentre si sdraia su una sedia di legno orizzontale sospesa al soffitto.

Odette Tapella
Odette Tapella
Vivo in piccolo paese di provincia. Mi piace leggere, fare giardinaggio, stare a contatto con la natura. Coltivo l'interesse per l'arte, la cultura e le tradizioni.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles