sabato, Aprile 19, 2025

Diagnosi remota con 5G per il nuovo coronavirus

Il progetto coinvolge l’Ospedale della Cina occidentale e il Centro clinico di salute pubblica di Chengdu dell’Università del Sichuan.

ZTE, un importante fornitore internazionale di telecomunicazioni, soluzioni aziendali e tecnologiche di consumo per Internet mobile, e la filiale Sichuan di China Telecom, hanno realizzato in Cina il primo sistema di diagnosi remota in 5G della polmonite da coronavirus.

Il progetto

ZTE ha impiegato le sue apparecchiature CPE per commissionare servizi 5G mediante segnali 5G esterni. Il 25 gennaio sono state costruite e interconnesse le stazioni base interne 5G e, nell’ospedale della Cina occidentale, la sala conferenze per la diagnosi e il trattamento a distanza è stata collegata per la prima volta al sistema di consultazione da remoto.

Questo sistema vede come primo protagonista l’ospedale della Cina occidentale dell’Università del Sichuan. Poi, ZTE costruirà il primo nuovo sistema di diagnosi remota 5G di coronavirus che coprirà tre livelli: provincia, città e contea del Sichuan, per fornire una “rete unica” per la diagnosi remota negli ospedali che aiutano Wuhan.

In futuro, ZTE effettuerà una consultazione video con il team di soccorso medico front-end di Wuhan attraverso la rete 5G, così i pazienti che si trovano in condizioni critiche a Wuhan potranno usufruire di servizi di diagnosi e cure specialistiche a distanza presso l’Ospedale della Cina occidentale.

Questo sistema consentirà di evitare il contatto sempre diretto con i pazienti e di portare soccorso a distanza, con la possibilità di coordinamento e collaborazione tra le strutture sanitarie.

ZTE. L’azienda

ZTE è un fornitore di sistemi di telecomunicazione avanzati, dispositivi mobili e soluzioni tecnologiche aziendali per consumatori, operatori, aziende e clienti del settore pubblico. L’azienda fornisce ai clienti innovazioni end-to-end integrate per offrire eccellenza e valore nei convergenti settori delle telecomunicazioni e delle tecnologie dell’informazione. Quotata nelle borse di Hong Kong e Shenzhen, vende i suoi prodotti e servizi in oltre 160 paesi.

Fino ad oggi, ZTE ha sottoscritto 35 contratti commerciali 5G nei principali mercati, come Europa, Asia Pacifico, Medio Oriente e Africa.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles