venerdì, Aprile 18, 2025

Dawn Boat Tail: il nuovo gioiello Rolls Royce si svela al pubblico

Dopo un’anteprima digitale, il nuovo gioiello di casa Rolls Royce (il cui valore si aggira intorno ai 23 milioni di euro) è stato mostrato per la prima volta e ufficialmente al pubblico. Durante il Concorso d’Eleganza Villa d’Este, organizzato nella location dell’omonimo Grand Hotel del Lago di Como, sono stati tolti i veli all’esclusiva Dawn Boat Tail.

Questo prezioso (a dir poco) modello arriva a quattro anni di distanza dalla presentazione di un’altra auto splendida. Era il 2017, infatti, quando (sempre durante il Concorso d’Eleganza Villa d’Este) veniva mostrata la Roll Royce Sweptail.

All’evento dedicato alla Dawn Boat Tail ha presenziato anche Torsten Müller-Ötvös, amministratore delegato della storica azienda automobilistica britannica. È stato lui, infatti, a togliere il velo a quello che sicuramente passerà alla storia come un esemplare unico della Rolls Royce.

Un progetto, questo, che conferma come da Westhampnett si stiano concentrando sulla produzione di modelli unici, realizzati su misura.

Rolls Royce Dawn Boat Tail: perché è così speciale?

Müller-Ötvös ha dichiarato che per Rolls Royce è stato un vero e proprio privilegio l’aver potuto presentare per la prima volta in pubblico la Dawn Boat Tail. Ha definito “perfetto” il Concorso d’Eleganza Villa d’Este perché si tratta di un “ambiente glamour” che si staglia lungo le rive del Lago di Como che richiama le attenzioni dei media internazionali e di tutti gli appassionati di automobili di lusso.

Il Ceo dell’azienda inglese ha sottolineato che questo è un momento storico perché certifica la svolta del marchio verso “un moderno movimento di carrozzerie speciali”. Questo cambiamento aprirà nuovi orizzonti al comparto delle vetture di lusso, portandolo sempre di più verso “l’iper-personalizzazione e il mecenatismo”.

Rolls Royce Boat Tail: un panfilo a quattro ruote

La Dawn, in seguito ad un lavoro certosino e di alta qualità, presenta in questo modello-gioiello più di 1.800 pezzi del tutto nuovi. La Boat Tail dà l’opportunità di gustarsi un pic-nic “regale” a base di caviale e champagne.

La carrozzeria è stata rivisitata tenendo conto delle richieste del cliente. Tra i dettagli esclusivi, segnaliamo l’orologio personalizzato da Bovet 1822 e la riproduzione rigorosamente in legno della coda da barca e della statuetta Spirit of Ectasys.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles