sabato, Aprile 19, 2025

Dacia Logan MCV: la nuova 7 posti verrà svelata al Salone di Monaco 2021

Dacia ha annunciato in queste ore una grande novità. L’azienda automobilistica rumena facente parte del Gruppo Renault presenterà per la prima volta al Salone di Monaco 2021 la Dacia Logan MCV (il nome è provvisorio e al momento del debutto ufficiale potrebbe cambiare). Si tratta di un nuovo modello a 7 posti.

Il comunicato è stato diramato direttamente dalla casa automobilistica, la quale ha specificato che venerdì 3 settembre ci sarà un’anteprima online, dopodiché la vettura verrà mostrata al pubblico durante l’IAA Mobility 2021 in programma a Monaco di Baviera dal 7 al 12 settembre. Il 6 settembre, invece, sarà il giorno dedicato alla stampa.

Il sito MotoriOnline qualche mese fa aveva pubblicato alcune foto-spia della Dacia Logan MCV. Nelle immagini la nuova 7 posti era ben camuffata, ma nonostante ciò era stato possibile dare una prima occhiata soprattutto al design. Dunque, basandosi su questi scatti, ad oggi si può dire che l’estetica è stata ulteriormente sviluppata rispetto ai modelli precedenti, con un cofano “a conchiglia” che ha una curvatura maggiore. La parte posteriore invece sembra più squadrata, probabilmente per dare maggiore spazio al bagagliaio, sul quale sono montate luci verticali.

Gli ultimi rumors sulla nuova Dacia Logan MCV

In attesa della presentazione ufficiale al Salone di Monaco 2021, vediamo quali sono le ultime notizie sulla nuova Dacia Logan MCV a 7 posti. La vettura verrà realizzata ricorrendo alla piattaforma CMF-B, e avrà le stesse basi, interni e alcune parti della carrozzeria dei modelli Sandero, Sandero Stepway e Logan.

Secondo alcune indiscrezioni, la vettura a 7 posti della società automobilistica rumena dovrebbe avere degli allestimenti low-cost e pochi optional per consentirle di avere un prezzo di mercato accessibile a tutti. È probabile però che arrivi anche un’altra versione full-optional con le ultime tecnologie che ad esempio si trovano sulla Duster.

Dacia presenta il nuovo logo e il nuovo marchio

Per quanto riguarda i motori, in attesa di comunicazioni ufficiali, si presume che ci sia innanzitutto un 1.0 litri aspirato da 64 CV, affiancato da 1.0 litri turbo da 89 CV e da 1.0 litri bi-fuel GPL da 99 CV.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles