venerdì, Aprile 18, 2025

Crown di Toyota sarà disponibile in 4 modelli diversi

Annuncio importante da parte di Toyota. L’azienda automobilistica giapponese ha rivelato che la nuova Crown giungerà sul mercato in quattro modelli differenti, tra i quali ci saranno anche un SUV e una station-wagon. Dunque non ci sarà soltanto la berlina crossover attesa per il 2023 anche nell’America del Nord. L’anticipazione è giunta in questi giorni, durante la presentazione della nuova vettura in Giappone.

Quali sono le quattro versioni della nuova Crown?

Toyota ha specificato che le quattro versioni della Crown saranno in vendita in circa 40 tra “paesi e regioni”. Al momento, però, la società nipponica non ha fornito indicazioni più specifiche sulle disponibilità di mercato. Invece possiamo dire con una certa sicurezza che, oltre alla Crown Crossover Type (attesa in Giappone per l’autunno 2022 e negli Stati Uniti per la fine dell’anno) arriveranno anche una Sports Type (SUV), una Sedan Type (berlina tradizionale) e un tipo Estate (SUV di grandi dimensioni). Sono queste le informazioni ufficiali divulgate da Toyota.

Toyota GR Supra 2023 sceglie il cambio manuale

Le descrizioni ufficiali delle quattro nuove vetture

Durante la presentazione, Toyota ha fornito anche delle descrizioni brevi ma significative delle quattro versioni della Crown in arrivo. Innanzitutto l’azienda ha affermato che la Sports Type “offre un’esperienza di guida sportiva”. Subito dopo ha aggiunto che la Sedan Type “soddisfa le esigenze degli autisti”, mentre la Estate Type è “un SUV funzionale con ampio spazio di guida”. Per quanto riguarda la Sports, questa è già stata mostrata l’anno scorso tramite il concept Toyota Crossover EV. Invece le altre vetture sono inedite, dunque si attendono ulteriori delucidazioni dalla società nipponica.

Quali caratteristiche avrà la serie Crown?

Per adesso sembra che Toyota voglia confermare il logo Crown per l’intera gamma. Tuttavia, non si esclude che per alcuni mercati si possa optare per il marchio della casa centrale, come ad esempio avverrà per gli Stati Uniti. Il design ha dei punti di contatto con quelli della linea bZ, come le luci full-LED che si uniscono alle griglie sottili nella parte anteriore, le prese d’aria integrate nel paraurti sportive, le ruote di grande diametro. I vetri sono oscurati. Gli interni in questa fase non sono stati ancora svelati.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles