Cotonella e Fondazione Umberto Veronesi di nuovo insieme per sostenere la ricerca scientifica sulla lotta al tumore al seno. In vista della Festa della Mamma 2021, il noto brand di abbigliamento intimo ha deciso di riproporre l’iniziativa My Pink Slip. Il progetto si propone di finanziare delle borse di ricerca per medici e studiosi che dedicano il proprio lavoro e la loro vita a nuove ed efficaci cure contro il tumore al seno ed altre patologie tumorali che colpiscono le donne.
Il sodalizio tra Fondazione Umberto Veronesi e Cotonella, nato nel 2019, ha già tagliato traguardi importanti. Ad esempio, è stato possibile supportare l’attività di una ricercatrice italiana, Francesca Bianchi, che si sta adoperando per definire l’efficacia del ricorso ad antinfiammatori non steroidei (FANS) durante la chirurgia del tumore al seno triplo negativo in relazione anche al peso corporeo delle pazienti.
Cotonella: My Pink Slip per sostenere la lotta al tumore al seno
Adesso si punta a sostenere il progetto della dottoressa Concetta di Natale, ricercatrice dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, la quale è impegnata nello sviluppo di un cerotto a microaghi utile per avere una somministrazione meno invasiva, più efficace e meno esposta agli effetti collaterali di farmaci legati alla terapia del tumore al seno triplo negativo.
L’azienda di intimo bresciana ricorda che è molto importante dare una mano ai ricercatori italiani per far sì che possa avanzare e migliorare la prevenzione e soprattutto la cura dei tumori femminili.
Quest’anno My Pink Slip propone un capo esclusivo, uno slip rosa di cotone che presenta come ricamo il fiocchetto, simbolo tipico della lotta contro il tumore al seno. Il capo è accompagnato da un packaging speciale che ricorda anche alla clientela di optare sempre di più per acquisti consapevoli.
Tumore al seno: la tecnologia polacca non invasiva
Coloro che sono interessati ad aderire a My Pink Slip possono collegarsi online al sito ufficiale di Cotonella: il costo del capo intimo è di 4,90 euro.