Il vostro segno lunare è legato al segno zodiacale in cui si trovava la luna quando siete nati. Mentre il vostro segno solare rappresenta il modo in cui vedete o pensate a voi stessi, il vostro segno lunare è il modo in cui vi sentite e rappresenta le vostre emozioni, l’intuizione e il vostro mondo interiore personale. Se c’è qualcosa da sapere sulla Bilancia come segno, è che è molto orientata alle relazioni e cerca di ottenere pace, armonia e giustizia. È rappresentata dalla bilancia, l’unico segno astrologico simboleggiato da un oggetto inanimato, che riflette la mentalità obiettiva ed equa della Bilancia. Avere una Luna in Bilancia, quindi, significa che i valori e i tratti della Bilancia influenzeranno pesantemente il modo in cui vi sentite con voi stessi e il modo in cui vi relazionate con le altre persone a livello emotivo.
Significato della Luna in Bilancia
Come ha detto l’astrologa Molly Pennington, Ph.D., a mindbodygreen, “la Luna Bilancia è la padrona di casa per eccellenza. Il suo linguaggio d’amore riguarda la connessione, perché è governata da Venere”, aggiungendo che la Bilancia è un segno molto affascinante e diplomatico. Secondo l’astrologa Desiree Roby Antila, un’altra cosa da capire della Luna Bilancia è che la sua mente è particolarmente intellettuale, essendo un segno d’aria. “Un modo per entrare in contatto con le persone dal punto di vista emotivo è sicuramente attraverso l’intelletto, e la Bilancia è governata da Venere, quindi ama molto l’armonia, la bellezza e l’equilibrio”, spiega l’astrologa.
Tratti della Luna in Bilancia
Il modo in cui la Luna in Bilancia si manifesta in una persona dipende molto dal resto del suo tema natale, ma in definitiva le Lune in Bilancia sono diplomatiche, affascinanti e intellettuali sociali. Amano e apprezzano le relazioni e i legami con gli altri e sì, possono essere piuttosto flirtanti (potrebbero anche non volerlo essere, sono solo molto amichevoli, il che può metterli nei guai se hanno troppi corteggiatori). Come spiega Roby Antila, si tratta di persone che probabilmente intellettualizzano anche le loro emozioni. Sebbene possano essere emotivi, l’autrice osserva che è molto più probabile che analizzino eccessivamente le loro emozioni piuttosto che provarle davvero. Inoltre, potrebbero esitare a far pesare a qualcuno quello che stanno passando. Essendo un segno molto attento alla giustizia e all’uguaglianza, la cosa che più turba una Luna Bilancia è l’ingiustizia di qualsiasi tipo. Non stupitevi se sono attivisti per la giustizia sociale o se fanno sempre il tifo per i più deboli. Per quanto riguarda la felicità, questo segno governato da Venere ama tutto ciò che riguarda la cultura, la bellezza e l’arte, oltre a trovarsi in ambienti equilibrati dove tutti vanno d’accordo. Poiché le lune Bilancia sono così brave a vedere tutti i lati di una questione, Roby Antila spiega che possono essere piuttosto indecise. “È come un’arma a doppio taglio, perché riescono a vedere entrambi i lati, quindi c’è un sacco di zona grigia con la Bilancia – non sono una personalità super bianca e nera”, aggiunge. Possono anche diventare molto preoccupati dalle loro relazioni (di cui parleremo più avanti), che secondo Roby Antila saranno probabilmente una delle loro maggiori aree di crescita nel corso della vita. “Il lato ombra di questa luna è che può esserci codipendenza, quindi è difficile per queste persone essere single o sole”, dice.
Luna in Bilancia: parole chiave
Affascinante
Diplomatico
Indeciso
Intellettuale
Civettuola
Socievole
Giusto/ingiusto
Grazioso
Pacato
Luna in Bilancia nelle relazioni
La Luna in Bilancia può essere un partner eccellente, in quanto è molto comprensiva e accomodante nei confronti delle esigenze altrui, ma Roby Antila mette in guardia dalla codipendenza e/o dall’eccessivo sacrificio di sé. Allo stesso modo, capire cosa le persone si aspettano o vogliono da loro può portare i Bilancia a essere al limite della manipolazione per ottenere il risultato desiderato, senza che l’altra persona si renda conto di essere stata manipolata, dice Roby Antila. Sebbene tendano a innamorarsi rapidamente e facilmente, non sono sempre propensi a impegnarsi e preferiscono mantenere le cose il più possibile leggere e poco impegnative. Questo può essere frustrante per i pretendenti interessati, ma convincere un segno d’aria a sistemarsi non è mai stato facile. Per questo motivo, spiega Roby Antila a mindbodygreen, se volete corteggiare una Bilancia, dovrete essere ben curati, ben vestiti e appassionati di cose culturalmente rilevanti, come la musica o l’arte. Inoltre, apprezzano molto l’equilibrio, anche nelle relazioni con gli altri. “Una Luna Bilancia dà amore ascoltando, ma poi ha bisogno di un partner che la ascolti”, ha osservato Pennington. Una volta che hanno una relazione, i limiti saranno la cosa più importante da tenere sotto controllo per questo segno lunare. “Sono così preoccupati di ciò che pensa il partner e vogliono portare questo equilibrio, ma allo stesso tempo hanno bisogno di trovare la loro pace. È un continuo tira e molla”, dice l’esperta.
Luna in Bilancia nel lavoro e nella carriera
Sul lavoro, le lune Bilancia prosperano in ruoli che implicano la comunicazione con gli altri, la diplomazia e, idealmente, qualcosa che riguarda la bellezza, la cultura o la giustizia. Come dice Roby Antila a mingbodygreen, quando pensa alle lune della Bilancia, pensa a persone che si occupano di pubbliche relazioni, di meditazione o di consulenza (soprattutto di coppia), di moda e di stile, del sistema giudiziario e anche di cose culturali come la musica, i musei o le arti in generale. Una posizione in cui possano sfruttare i loro punti di forza come diplomatici accomodanti li farà sentire appagati, e se si tratta di un lavoro legato a una causa superiore, ancora meglio. Detto questo, il vostro cielo medio nel tema natale si riferisce in genere più alla vostra missione di carriera nella vita, quindi il vostro segno lunare è solo un pezzo del puzzle da prendere in considerazione.