L’azienda tedesca SlyStyle di recente ha lavorato ad alcune modifiche alla già splendida Chevrolet Corvette Convertible C8. Sono stati apportati degli aggiornamenti alla vettura sportiva con motore centrale che ne hanno rinfrescato soprattutto il design. Inoltre, sono stati apportati dei cambiamenti che hanno contribuito a potenziare ulteriormente le prestazioni della vettura staunitense. Andiamo a scoprire com’è cambiata la Convertible C8.
Com’è stata modificata la Corvette Convertible C8?
La rivisitazione della Corvette Convertible C8 comincia dalla parte anteriore dove è stato inserito un nuovo splitter più spigoloso che si associa perfettamente alle linee aggressive dell’auto. Gli esperti di SlyStyle hanno poi deciso di aggiungere al paraurti delle piccole alette aerodinamiche ed anche delle nuove minigonne laterali. Esclusivi per l’aggiornamento della sportiva Chevrolet sono l’alettone posteriore e il diffusore posteriore. Il tuner tedesco ha comunicato che il nuovo splitter anteriore è utile perché genera fino a 50 Kg di carico aerodinamico, mentre l’ala posteriore aumenta il carico di circa 80 Kg. La sportiva aggiornata presenta anche delle nuove ruote nere satinate. Particolare è il sistema di abbassamento per veicoli che consente di ridurre l’altezza di marcia sia nella parte anteriore che in quella posteriore di 20 mm.
Chevrolet Corvette: Hybrid e full electric confermate
L’aggiornamento ha migliorato le prestazioni dell’auto
SlyStyle ha apportato anche dei cambiamenti volti a migliorare le performance dell’auto sportiva statunitense. Tra questi, menzioniamo il nuovo filtro dell’aria ad alto flusso K&N, le porte di aspirazione e scarico personalizzate, un nuovo filtro dell’olio e soprattutto un sistema di scarico Grail con quattro tubi di scappamento da 114 mm. Il tuner non ha rivelato l’incremento della potenza, ma ha svelato che adesso la Convertible C8 risulta più veloce di mezzo secondo nello scatto da 100 a 200 Km/h. Intanto si attende lo sviluppo della ECU Corvette da parte del tuner per perfezionare ulteriormente le performance.