Atelier VM, azienda che produce gioielleria esclusivamente Made in Italy, frutto delle connubio tra Viola Naj-Oleari e Marta Caffarelli, ha aperto un nuovo punto vendita. Il corner Atelier VM è stato inaugurato il 27 settembre presso la Rinascente di Firenze. I clienti possono dunque acquistare le varie collezioni del marchio, ma anche l’intera collezione saldata L’Essenziale. Tutto ciò, nell’affascinante cornice del capoluogo toscano.
Orari di apertura del nuovo corner Atelier VM a Firenze
L’oradio del corner Atelier VM è dalle 9:00 alle 21:00. Il punto si trova al piano terra de La Rinascente in Piazza della Repubblica 4 a Firenze. Ricordiamo che quest’azienda si contraddistingue per aver ideato nel 2014 L’Essenziale. Si tratta del primo gioiello saldato sul corpo, un’invenzione che in questi anni ha contribuito a modificare i parametri di riferimento della gioielleria classica. Un progetto, questo, che punta ad associare L’Essenziale ad una nuova dimensione, ovvero quello della scoperta – da parte dell’alta gioielleria – di nuove frontiere e orizzonti innovativi. Viene definito souvenir esperienziale, ed è composto da un filo d’oro 18kt che viene utilizzato per fissare e rendere omaggio ad un momento importante della nostra vita, che non potremo mai dimenticare.
Negozio pop up di Atelier VM a Porto Cervo
Come e quando nasce il brand Atelier VM?
Il marchio Atelier VM nasce nel 1998 dall’incontro tra Viola Naj-Oleari e Marta Caffarelli. Ventenni, le due amiche si sono ritrovate dopo esperienze differenti di studi e formazione (laurea in disegno industriale allo IED di Milano per Naj-Oleari, oreficeria da Agathe St. Giron a Parigi per Caffarelli). E così hanno deciso di fondare l’azienda che porta le iniziali dei nomi di entrambe. I loro gioielli hanno design contemporanei e puliti, ai quali si unisce un’attenta ricerca dei canoni moderni. Caratteristiche che vengono messe insieme con raffinate tecniche di oreficeria.
Il 2014 è l’anno de L’Essenziale
Nel 2014 arriva poi L’Essenziale, un braccialetto d’oro 18 carati sottile e delicato che viene saldato direttamente sul proprietario, ricorrendo ad una tecnica laser all’avanguardia. In poco tempo questo gioiello ottiene un grande successo e diventa il simbolo di Atelier VM. Attualmente, l’azienda si trova con i suoi punti vendita in diverse zone, da Le Bon Marchè a La Rinascente, passando per Liberty a Nordstrom. Inoltre ci sono anche due store monomarca a Milano.