martedì, Ottobre 8, 2024

Corea del Nord: Kim minaccia ancora l’uso delle armi nucleari

Il leader della Corea del Nord, Kim Jong Un, minaccia di nuovo l’uso delle armi nucleari contro la Corea del Sud e gli USA.

Corea del Nord: Kim minaccia l’uso delle armi nucleari

Il leader nordcoreano Kim Jong Un ha minacciato ancora una volta di usare armi nucleari contro la Corea del Sud e gli USA, se Pyongyang verrà attaccata. Secondo quanto riferito dall’agenzia stampa statale KCNA, Kim, intervenendo presso l’università della difesa che porta il suo nome, ha anche annunciato i piani per accelerare la crescita militare della Corea del Nord, comprese le sue capacità nucleari.

Kim ha poi criticato il presidente sudcoreano Yoon Suk Yeol, che la scorsa settimana aveva avvertito che qualsiasi uso di armi nucleari da parte di Pyongyang avrebbe portato “alla fine del regime nordcoreano”. Kim ha condannato il “commento volgare e di cattivo gusto” di Yoon. Ha poi affermato che “dimostra che è totalmente consumato dalla sua fede cieca nella forza del suo padrone”, riferendosi all’alleanza di Seul con gli Washington. Kim ha anche criticato la Corea del Sud e gli USA per aver destabilizzato la regione.


Leggi anche: La Corea del Nord mette in guardia la NATO dopo le critiche ai legami con la Russia

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles