mercoledì, Aprile 16, 2025

Coppia di giovani pensionati vive sulle navi da crociera.

Moltissime persone sognano di passare la vecchiaia viaggiando in tutto il mondo, visitando luoghi splendidi. Questa opportunità è data a pochi, visto come la vita si rivela imprevedibile. C’è una coppia di giovani pensionati che ha scelto di vivere la sua pensione in crociera, su diverse navi, dopo aver venduto casa e valutando che un mutuo sarebbe costato di più.

Una coppia di giovani pensionati sempre in viaggio

Una coppia di giovani pensionati statunitensi, Angelyn Burk, 53 anni, e suo marito Richard hanno l’opinione che vivere sulle navi da crociera sia divertente ed economico. Angelyn, dopo aver fatto il suo primo viaggio in crociera, è rimasta talmente felice da non riuscire a farne a meno. Lei è un ex contabile e ha valutato che conveniva vivere sulle navi piuttosto che proseguire la vita di tutti di i giorni.

 Ultimo avvistamento, della coppia, sulla terra ferma

L’ultimo loro avvistamento sulla terra ferma è stato a Seattle nel maggio 2021, da allora non sono praticamente più scesi dalle navi. I giorni di crociera della coppia sono distribuiti tra le compagnie Holland America e Carnival. Amano talmente viaggiare che riportano le loro avventure sui social: “una carrellata di selfie tra posti esotici e città d’arte, tra cui Roma con tanto di foto ricordo davanti a Fontana di Trevi. Il piano di viaggio per il 2022 li porterà in Messico, Costa Rica, Canada, Alaska, Giappone, Indonesia e Vietna”. Prima di scegliere di passare la vita per mare hanno fatto i conti su quanto possono permettersi di spendere. Il budget massimo imposto è di  cento dollari al giorno per entrambi, ma in caso di necessità possono arrivare fino a 135 dollari.

Intervista alla coppia

Angelyn in un’intervista afferma: “ Adoriamo viaggiare e stavamo cercando un modo per farlo in maniera continuativa durante la nostra pensione e che avesse soprattutto un senso finanziario. Quando pianifico le crociere cerco di rimanere sulla stessa nave il più a lungo possibile, purché sia conveniente.” I coniugi affermano : “ Il nostro piano originale è quello di visitare più paesi possibili per poi ritirarci su un’unica nave da crociere quando saremo più vecchi”. Mario Salcedo

Questa coppia avventurosa non sarebbe la prima a vivere in crociera

Ad esempio, Mario Salcedo è diventato un nome noto nei circoli crocieristici, trascorrendo gli ultimi 23 anni lavorando e vivendo su navi da crociera. Il signor Salcedo ha trascorso più di due decenni trascorrendo a malapena più di un paio di giorni consecutivi sulla terraferma. Il signor Salcedo ha condiviso in una vecchia intervista con Alanna Zingano che si è dato un budget di $ 97.000 all’anno, che includeva alloggio, cibo, bevande di base, intrattenimento e uso delle strutture.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles