giovedì, Ottobre 17, 2024

Coppa Italia, il programma del secondo turno: partite, giorni e orari

Scopri tutte le partite in programma per il secondo turno della coppa nazionale: c’è il Napoli, ma anche il derby tra Genoa e Sampdoria

Tra campionato di Serie A e coppe europee, ecco che ritorna anche la Coppa Italia. Dopo gli inizi in agosto con turno preliminare e primo turno, questa settimana riprende la coppa nazionale con il secondo turno del calendario – ovverosia i 16esimi di finale.

Ancora non sono entrate in corsa le 8 squadre teste di serie, ma chi vincerà queste partite si guadagnerà proprio la possibilità di giocarsela con le big agli ottavi di finale. Come al solito, anche in questo caso si tratta di gare secche ad eliminazione diretta in casa di quella meglio piazzata nella passata stagione.

L’anno scorso a vincere il torneo fu la Juventus di Massimiliano Allegri, che fra le mille critiche lasciò proprio la Vecchia Signora dopo 3 anni in panchina culminando appunto con il successo nella coppa nazionale. Sconfitta ancora una volta l’Atalanta di Gasperini, che la settimana seguente però avrebbe poi stravinto la finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen.

Per chi volesse tentare di prevedere i risultati delle partite di questa edizione della Coppa Italia, esistono diverse piattaforme dedicate – come ad esempio 22bet Italia – che propongono statistiche aggiornate e quote interessanti.

Coppa Italia, il programma del secondo turno

Martedì 24 settembre 2024
Lecce – Sassuolo (ore 16.00)
Cagliari – Cremonese (ore 18.30)
Torino – Empoli (ore 21.00)

Mercoledì 25 settembre 2024
Pisa – Cesena (ore 16.00)
Udinese – Salernitana (ore 18.30)
Genoa – Sampdoria (ore 21.00)

Giovedì 26 settembre 2024
Monza – Brescia (ore 18.30)
Napoli – Palermo (ore 21.00)

Le partite più interessanti del secondo turno di Coppa Italia

Oggi pomeriggio sarà in campo il Lecce allo Stadio Via del Mare contro il Sassuolo, squadra di Serie B retrocessa nella passata stagione. A seguire ci sarà il Cagliari contro un’altra formazione della serie cadetta che l’anno scorso ha sfiorato la promozione tramite playoff, la Cremonese. Stasera invece l’unica sfida tra due club del massimo campionato italiano: Torino contro Empoli.

Domani Pisa-Cesena, poi l’Udinese ospita la Salernitana – anche lei retrocessa nella passata stagione. Il big match della serata di mercoledì 25 settembre però è il derby della Lanterna tra Genoa e Sampdoria, che andrà in scena a partire dalle ore 21.00.

Giovedì invece, dopo la sfida tra Monza e Brescia, entrerà in scena il Napoli. La squadra di Conte se la vedrà allo Stadio Diego Armando Maradona contro il Palermo, per un match tutto a stampo meridionale. Ingresso molto anticipato nel torneo rispetto al solito per i partenopei, frutto chiaramente della pessima stagione dell’anno scorso: avendo chiuso il campionato al 10^ posto in classifica infatti, il Napoli deve giocarsi tutti i singoli turni prima di affrontare le 8 teste di serie a partire da gennaio 2025 come vuole il regolamento.

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles