venerdì, Aprile 18, 2025

Comunità anti-vax si scaglia contro Trump

La comunità anti-vax si scaglia contro Donald Trump dopo che l’ex presidente ha affermato di aver ricevuto il booster e che i vaccini anti-Covid sono sicuri. Quanto le parole di Trump incideranno sulle elezioni di midterm per i repubblicani?

Perché la comunità anti-vax si è scagliata contro Trump?

Nei giorni scorsi l’ex presidente americano Donald Trump ha pubblicizzato i vaccini contro il coronavirus come sicuri ed un importante risultato della sua presidenza. Le parole di Trump hanno fatto infuriare la comunità anti-vax, composta da molti ardenti sostenitori dell’ex presidente. Nelle ultime settimane sono cresciute le tensioni fra Trump e i suoi sostenitori più estremisti. Durante un evento a Dallas, l’ex presidente aveva già ricevuto fischi dopo aver affermato di aver ricevuto il booster. Inoltre Trump è stato attaccato dai no vax dopo che ha corretto Candace Owens, commentatrice televisiva conservatrice, sui vaccini, affermando che sono sicuri. “Oh no, il vaccino funziona“, ha detto Trump mentre Owens stava affermato di non essere vaccinata. “Quelli che si ammalano molto e vanno in ospedale sono quelli che non prendono il vaccino”, ha aggiunto il tycoon. La maggior parte dei conduttori conservatori hanno affermato che Trump “ha ragione su tutto, tranne che sui vaccini”. Alcuni hanno sottolineato che Trump è “completamente ignorante sui vaccini”.

Per la maggior parte dei sostenitori di Trump l’opposizione ai vaccini è diventata un grido di battaglia. Le ultime dichiarazioni potrebbero quindi mettere in difficoltà il partito conservatore, nel quale Trump continua ad avere enorme influenza, per le elezioni di midterm, ma anche una possibile corsa presidenziale dello stesso Trump nel 2024.


 Leggi anche: USA 2024: repubblicani al fianco di Trump

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles