sabato, Aprile 19, 2025

Come usare la Luna piena fredda di dicembre per liberarsi dallo stress

Pronti o no, l’ultima lunazione del 2023 è arrivata. La Luna piena fredda di dicembre arriva il 26 dicembre alle 19:33 ET (4:33 PT) nel Cancro, centro del cuore, innescando un rilascio emotivo. Questo momento lunare potente e sensibile offre la possibilità di raccogliersi in vista del nuovo anno. Per incanalare al meglio la sua energia, provate un rituale di manifestazione fatto su misura per la Luna fredda.

Ogni 29,5 giorni circa, il ciclo lunare raggiunge il suo culmine, illuminando il cielo con la luna piena. In astrologia, questo simboleggia la catarsi emotiva e il culmine, spingendoci a eliminare ciò che non serve più ai nostri interessi. Poiché la luna piena del 26 dicembre sorge nel compassionevole Cancro, è l’occasione perfetta per fare pace con l’andamento dell’anno passato, soprattutto dopo l’ultima volta che abbiamo affrontato una luna in Cancro a luglio.

“Essendo un segno d’acqua, il Cancro è uno dei segni sensibili e sicuramente il nostro umore sarà altalenante”, dice l’astrologo Narayana Montúfar. “Questo è un bene, perché il Cancro è l’unico segno governato dalla Luna, che fornisce una liberazione emotiva”.

Non è sempre facile affrontare i propri sentimenti, ma durante la Luna piena fredda del 26 dicembre, provate uno di questi esercizi per sfruttare al meglio questa energia cosmica.

Passeggiata in riva al mare


“Un rituale che sembra perfetto in questo momento è fare una passeggiata vicino al fiume più vicino, lasciando che i nostri sentimenti o le nostre preoccupazioni vengano assorbiti dall’acqua e dai poteri curativi della Terra”, dice Ater. È un buon modo per rimanere con i piedi per terra in mezzo alla frenesia delle feste.

Mentre vi muovete, praticate la gratitudine ringraziando l’universo. Non avete accesso a uno specchio d’acqua? Optate invece per un bagno a lume di candela.

Tirate le carte dei tarocchi


Se vi trovate a un bivio cruciale o semplicemente avete bisogno di incoraggiamento, i tarocchi hanno il potenziale per indirizzarvi nella giusta direzione. Prima di estrarre la carta, prendetevi del tempo per riconoscere le vostre emozioni. Mantenete la mente e il cuore aperti.

“Meditare con la carta può portare informazioni dal nostro subconscio alla mente cosciente”, dice Montùfar. “Per esempio, osservando la carta del Carro [che porta chiarezza], possiamo chiederci: Stiamo agendo per perseguire i nostri sogni? Ci manca la direzione?”.

Se considerate con sincerità le domande che le nostre carte ci pongono, potrete servire meglio le manifestazioni che volete attrarre nel nuovo anno.

Rituale del taglio del cordone ombelicale


Saturno, il pianeta della longevità e del tempo, fa un aspetto pacifico alla luna piena, ponendo fine rapidamente alle cose che ci tengono fermi. “Poiché Saturno si separa [cioè ha anelli separati intorno al pianeta], un rituale di taglio del cordone sembra appropriato ora per lasciarsi alle spalle le relazioni che offuscano la nostra luce”, dice Ater.

L’ultima luna piena offre un’opportunità unica. Ater dice che avrete bisogno di due candele nere, una penna e un pezzo di carta.

“Per prima cosa, scrivete il vostro nome in una candela e il nome dell’altra persona nell’altra candela. Poi, [immaginate] di unire le due candele con il cordone”, dice. Visualizzate voi stessi mentre attaccate questo cordone a ciò che volete lasciare andare. “Poi accendete le candele e dedicate un bel po’ di tempo a stabilire l’intenzione che Saturno e la Luna vi aiutino ad allontanare qualcuno dalla vostra vita”. Infine, immaginate di tagliare il cordone una volta per tutte.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles