Il Natale è il fanalino di coda di ogni anno e anche il 2020 sta volgendo al suo dodicesimo mese, dunque ci si avvicina sempre più al 25 dicembre. Nei mesi precedenti tutti noi abbiamo fatto i conti con distanze, promesse rotte, progetti spenti. Mettiamo fuori circuito quello che è stato e pensiamo a come rappresentare l’Avvento attraverso idee originali ed estrose. Rilassiamo la mente e il cuore. Dal prossimo Natale cerchiamo di tirare solo cose belle.
Come rappresentare l’Avvento con estrosi calendari. Quali sono le idee per aspettare il Natale?
Una carrellata di calendari dell’Avvento per contare i giorni che mancano al Natale. Famose etichette hanno dato vita a calendari forieri di sorprese. Diptyque Advent Calendar, Armani Beauty, Carolina Bucci e tanti altri brand celebri hanno pensato bene di nascondere in ogni quadratino del calendario un regalo: eux de parfum, candele e decorazioni natalizie, cioccolato e tanto altro.
L’Avvento tra essenze profumate, rossetti e cioccolato
Iniziamo con Diptyque Advent Calendar: illustrazioni di animali dell’artista Ugo Gattoni rilegate sulle ante del calendario. Ma i cassetti contengono eaux de parfum, candele e decorazioni natalizie. Compreso lo stile del calendario effetto sorpresa, passiamo al brand OTO Mindful CBD. Quest’ultimo ci stupisce con 12 mini esperienze tra maschere per il viso e balsami per labbra.
Calendari dell’Avvento Armani Beauty e Drinks by the Dram Old and Rare Whisky
Armani Beauty ci delizia con una scorta di rossetti, ombretti, compatte, creme per occhi e mascara. Drinks by the Dram Old and Rare Whisky invece presenta un calendario alcolico. Dietro le finestre di quest’ultimo calendario c’è una selezione di vecchi rari drams da 24 distillerie.
Come rappresentare l’Avvento con calendari ad effetto sorpresa
Considerando l’estro dei calendari finora evidenziati, non possiamo esimerci dal nominare il Carolina Bucci Calendario dell’Avvento Forte Beads. Parliamo di un calendario a forma di cassaforte: troviamo perline preziose con cui creare scintillanti braccialetti. Dalle perline passiamo subito a Happy Socks Sock Advent Calendar. Questo, al contrario dello stile più classico delle perline, è colorato e irriverente: contiamo i giorni che mancano al Natale e scoviamo fantastici calzini da indossare.
Caviar House e Dior Beauty
Per coloro che hanno un gusto sopraffino, ci sono 24 scatole di caviale Caviar House & Prunier. Per chi ama bellezze e fragranze c’è il calendario Dior Beauty: qui parliamo di profumi deliziosi quali J’Adore, Miss Dior Rose N’Roses e Sauvage.
Charbonnel et Walker Christmas Advent Calendar e Acqua di Parma
Nel calendario di Charbonnel et Walker becchiamo golosi tartufi di cioccolato al latte e fondente, di contro, nel calendario a fisarmonica di Acqua di Parma troviamo essenze in miniatura, nebbie per capelli e profumi alla magnolia e peonia.
Natale 2020: quando iniziare a decorare la casa?
Regali di Natale: 11 idee per chi ha già tutto
Cartier: idee regalo per un Natale da ricordare
L’albero di Natale: la sua storia