sabato, Ottobre 19, 2024

Come le truppe nordcoreane potrebbero essere utilizzate nella guerra in Ucraina?

Mentre la guerra in Ucraina prosegue molti si chiedono come le truppe nordcoreane potrebbero essere utilizzate nella guerra a favore della Russia.

Come le truppe nordcoreane potrebbero essere utilizzate nella guerra in Ucraina?

La guerra in Ucraina potrebbe aver raggiunto una nuova fase, dopo che sono emerse segnalazioni secondo cui la Corea del Nord starebbe inviando le proprie truppe in Ucraina a supporto della Russia. Secondo indiscrezioni, Pyongyang   avrebbe inviato 10.000 soldati in Russia, anche se non è chiaro di che tipo di soldati si tratti. Ma come verranno utilizzate le truppe nordcoreane nella guerra in Ucraina? Secondo gli analisti, è probabile che, dopo l’addestramento, le truppe nordcoreane verranno inizialmente dispiegate nell’oblast di Kursk per difendersi dall’incursione ucraina in corso, iniziata più di due mesi fa. James Waterhouse della BBC, citando una fonte militare ucraina, ha affermato che la Russia “sta formando un’unità di circa 3.000 cittadini nordcoreani nei pressi del confine con la Mongolia a Ulan-Ude” da dispiegare nell’oblast di Kursk.

In un post su Telegram, Andrii Kovalenko, capo del dipartimento anti-disinformazione del Consiglio di sicurezza nazionale e di difesa dell’Ucraina, ha aggiunto che non si può escludere che in seguito le truppe nordcoreane siano di stanza nelle zone dell’Ucraina occupate dalla Russia.


Leggi anche: La Corea del Nord ha inviato 10.000 soldati in Russia

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles