giovedì, Aprile 17, 2025

Cisgiordania: ondata di terrore finanziata dall’Iran

La Cisgiordania è teatro di un’ondata di terrore che, secondo la difesa israeliana, è finanziata dall’Iran. “Siamo nel mezzo di un attacco terroristico incoraggiato, guidato e finanziato dall’Iran”, ha detto il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu.

Ondata di terrore finanziata dall’Iran in Cisgiordania

I recenti attentati in Cisgiordania hanno sempre più l’influenza e il sostegno dell’Iran. Army Radio ha affermato che Israele si aspetta che i recenti attacchi terroristici in Cisgiordania siano “solo l’inizio”, poiché il gruppo terroristico palestinese Hamas sembra incoraggiato dalle divisioni interne a Israele. Secondo fonti della difesa, gli iraniani finanziano le attività terroristiche da parte di Hezbollah, così come di Hamas e della Jihad islamica palestinese. Inoltre, il tentativo dell’Iran di aumentare gli attacchi, il contrabbando di armi e gli incidenti in Cisgiordania è una minaccia emergente ed è quella che ha alimentato un aumento della violenza nell’ultimo anno.

Il rapporto di Army Radio arriva dopo che sia il ministro della Difesa Yoav Gallant che il primo ministro Benjamin Netanyahu hanno accusato l’Iran in seguito all’attacco di Hebron, avvenuto lunedì e che è costato la vita ad una madre israeliana. Gallant ha affermato che “è importante comprendere il cambiamento significativo che sta avvenendo sul campo, legato ai finanziamenti iraniani e alla proliferazione di armi ai sensi della direttiva iraniana”. “L’Iran cerca ogni mezzo per danneggiare i cittadini di Israele, “ha detto Gallant. “Siamo nel mezzo di un attacco terroristico incoraggiato, guidato e finanziato dall’Iran e dai suoi delegati”, ha invece affermato il primo ministro Netanyahu.


Leggi anche: Australia: Cisgiordania è “territori palestinesi occupati”

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles