venerdì, Aprile 18, 2025

Ciano del Montello (Treviso) – Muore bimba di due anni nel Brentella. Passante si tuffa per salvarla

Una tragedia immane si è consumata oggi, domenica 5 aprile, nel primissimo pomeriggio in via Fantin a Ciano del Montello, frazione di Crocetta, vicino al ristorante Casa Brusada.

Una bambina di 2 anni, di origini macedoni, ma nata a Treviso, verso le 13 è sfuggita ai familiari. Una fuga culminata nella più grande delle disgrazie: la piccola è caduta nel canale Brentella ed è annegata. Sul posto sono intervenuti il 118 con l’elicottero e i carabinieri, ma per la bimba non c’è stato nulla da fare.  Sconvolti i genitori, sentiti in queste ore dagli agenti delle Forze dell’ordine per ricostruire la dinamica della tragedia.


La piccina, stando a quanto ricostruito, stava giocando con una vicina di casa quando, improvvisamente, si è allontanata verso il lato del giardino, accanto casa, verso il canale. Non c’erano recinti o protezione, e la bimba è precipitata nel canale. Sono state le urla di un residente, dall’altra parte della sponda, ad allarmare i genitori della bimba, entrambi molto giovani.

Subito dopo un altro passante, quando ormai la piccola era stata trascinata via per circa 300 metri dalla corrente, l’ha vista e si è tuffato nel fiume per soccorrerla. Era purtroppo ormai troppo tardi. La piccola era ormai priva di vita. 

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles