Nei comuni del Veneziano non mancano le iniziative per aiutare le persone in difficoltà, famiglie che hanno bisogno di aiuti per fare la spesa, per vivere e per affrontare il Coronavirus e le sue conseguenze.
La parrocchia di Mestre: “Ss Gervasio e Protasio” di Carpenedo (Mestre-Ve) lancia l’iniziativa: “Uno da uno prende” per aiutare le famiglie e le persone che hanno più bisogno. Vi è un tavolo dove le persone possono lasciare tutto quello che vogliono per aiutare gli altri e chi invece ha bisogno può prendere per aiutare la propria famiglia.
Si tratta di un’iniziativa meravigliosa per aiutare chi è in reale difficoltà, basta poco per fare la differenza, beni di prima necessità,una spesa che per alcune persone può essere fondamentale.
Vi è anche una casetta della privacy dove si lascia un indirizzo e alcuni giovani porteranno del materiale suonando tutti i campanelli per non venire a conoscenza della persona che ha richiesto aiuto.
Lo scopo è quello di condividere e aiutarci a vicenda per riuscire a superare questa crisi, soccorrendo chi è in difficoltà per non farlo sentire solo; si tratta di un’iniziativa che sicuramente avrà e sta già avendo un seguito in molte altre città dimostrando che non siamo soli e che aiutandoci risulterà tutto più facile.