giovedì, Aprile 17, 2025

Centinaia di soldati russi curati negli ospedali della Corea del Nord

L’ambasciatore russo in Corea del Nord, Aleksandr Matsegora, ha affermato che centinaia di soldati russi curati negli ospedali della Corea del Nord.

Centinaia di soldati russi curati negli ospedali della Corea del Nord

Centinaia di soldati russi sono ricoverati negli ospedali nordcoreani. In un’intervista al quotidiano statale Rossiiskaya Gazeta, l’ambasciatore russo in Corea del Nord, Aleksandr Matsegora, ha tuttavia fornito pochi dettagli sul numero di russi ricoverati in ospedale in Corea del Nord, né ha fornito dati specifici sulle vittime o sui decessi. “Un chiaro esempio dell’atteggiamento fraterno tra Mosca e Pyongyang è la riabilitazione di centinaia di soldati feriti nella guerra in Ucraina nei sanatori e negli ospedali coreani”, ha affermato Matsegora.

Cresce sempre di più la cooperazione tra Russia e Corea del Nord.  A novembre, il presidente russo Vladimir Putin e il leader nordcoreano Kim Jong Un hanno firmato un trattato di partenariato strategico, rafforzando i loro legami economici e politici. Nell’intervista, Matsegora ha anche affermato che la Russia stava fornendo carbone, cibo e forniture mediche alla Corea del Nord e ha poi detto che alcuni figli di soldati russi uccisi in Ucraina erano stati inviati in Corea del Nord per le vacanze.


Leggi anche: La Russia sostiene il dialogo tra USA e Corea del Nord

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles