martedì, Aprile 15, 2025

Caucus Iowa, Trump: “Anche se voti e poi muori, ne vale la pena”

L’ex presidente americano Donald Trump, preoccupato per una possibile bassa affluenza al caucus in Iowa a causa del maltempo, ha incoraggiato i suoi sostenitori ad andare a votare. “Anche se voti e poi muori, ne vale la pena”, ha detto il tycoon.

Caucus Iowa: Trump incoraggia i suoi sostenitori ad andare a votare

Al via oggi le primarie per le elezioni presidenziali americane. Il primo caucus si terrà in Iowa tra le preoccupazioni di una bassa affluenza a causa del freddo polare che ha colpito lo Stato. Anche l’ex presidente Donald Trump è preoccupato che una possibile bassa affluenza lo possa danneggiare, così ha incoraggiato i suoi sostenitori dell’Iowa ad andare a votare ad ogni costo. “Anche se voti e poi muori ne vale la pena”, ha detto Trump.   

Si prevede che il maltempo ostacolerà gravemente l’affluenza alle urne per i caucus, ma gli analisti politici non sono sicuri su come ciò possa influire sul risultato. Trump detiene un vantaggio significativo sui suoi principali avversari. Il sondaggio finale del Des Moines Register, pubblicato sabato, dà a Trump il 48% di sostegno, l’ex ambasciatrice delle Nazioni Unite Nikki Haley al 20% e il governatore della Florida Ron DeSantis al 16%.


Leggi anche: USA 2024: domani al via le primarie repubblicane

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles