giovedì, Aprile 17, 2025

Catania – Vulcano Etna regala una nuova spettacolare eruzione (Video e Foto)

Una nuova eruzione ha interessato tra il pomeriggio e la notte tra lunedì 21 e martedì 22 dicembre l’Etna. La nube eruttiva del vulcano si è alzata per diversi chilometri nell’atmosfera, creando uno spettacolo unico, visibile anche a molti chilometri di distanza.

Sono comparse fontane di lava dai crateri di sud-est, da dove è fuoriuscita la grande colonna eruttiva, e nel settore sud-occidentale del cono del Cratere di Sud-Est, che era collassato durante il parossismo del 13 dicembre scorso.

Dal cratere è fuoriuscita una “nube” di anidride solforosa che ha raggiunto i cieli della Calabria, intercettata anche dai sensori del satellite Sentinel5p di Copernicus.

Altre immagini e video dell’ultima eruzione dell’Etna

#Etna live – 21 Dicembre 2020 | Parossismo eruttivo in corso, ecco la nube eruttiva da un volo di linea✈️ #sicily #eruption #volcanoes ©️Photo Credit: Giacomo Imposa

Pubblicato da EtNative – to explore Mount Etna su Lunedì 21 dicembre 2020
Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles