lunedì, Luglio 8, 2024

CartissimaQ8: la Fuel Card dedicata ad aziende e liberi professionisti

Una gestione efficiente della propria flotta aziendale è fondamentale per tutte le aziende, che sia di piccole, medie o grandi dimensioni. Le spese legate alla mobilità, infatti, giocano un ruolo significativo nel bilancio annuale e una gestione efficiente può fare la differenza.

Fra le varie soluzioni a disposizione delle realtà B2B, aziende e partite iva, merita sicuramente una menzione CartissimaQ8, la carta carburante di Q8 pensata per le imprese e i liberi professionisti che possiedono auto aziendali o veicoli commerciali.

Cos’è e come funziona

CartissimaQ8 è una carta carburante per aziende e partite IVA che permette il pagamento digitale dei rifornimenti di carburante in modo veloce e sicuro. Può essere utilizzata presso le aree di servizio del circuito Q8easy e Q8, presso alcuni punti convenzionati fuori circuito e anche all’estero, attraverso la presenza di stazioni in Francia e Olanda e presto anche in Spagna e Germania.

Una volta effettuato il rifornimento o la ricarica, l’utente riceverà in automatico la fattura elettronica, indispensabile ai fini del recupero dell’IVA.

A quali utenti è dedicata

CartissimaQ8 è una carta carburante business dedicata a tutti i titolari di partita IVA, in particolar modo liberi professionisti o realtà aziendali con flotte ridotte (da uno a quattro veicoli). Per richiederla è necessario compilare con l’apposito modulo nella sezione business del portale ufficiale di Q8.

L’app CartissimaQ8 e la piattaforma CartissimaWeb

L’app CartissimaQ8 e la piattaforma CartissimaWeb sono strumenti digitali innovativi che permettono di semplificare ulteriormente le attività di controllo e gestione delle operazioni.

Tramite l’app dedicata il titolare può facilmente gestire tutte le carte aziendali, le transazioni effettuate, le fatture elettroniche ricevute e personalizzare i codici PIN delle carte. Inoltre, l’app è un valido supporto per i driver, poiché permette la ricerca delle stazioni di servizio e il calcolo del percorso.

CartissimaWeb è invece un portale che offre ai titolari della carta diversi servizi utili per ottimizzare la gestione delle flotte.

Ad esempio, come l’app CartissimaQ8, consente una gestione centralizzata dei pagamenti, delle carte carburante collegate al proprio account e dei driver. Inoltre, attraverso la funzione PAY, è possibile effettuare il pagamento dei rifornimenti tramite la generazione di un codice condiviso con il driver. Ulteriori vantaggi sono rappresentati dal monitoraggio delle attività dei veicoli e dalla possibilità di impostare alert utili per segnalare rifornimenti non autorizzati o consumi fuori norma.

I quattro piani di CartissimaQ8

CartissimaQ8 prevede quattro piani, ciascuno dedicato a realtà aziendali con esigenze diverse.

Il piano Light, pensato per i liberi professionisti e le aziende che si trovano a gestire flotte ridotte, consente di visualizzare le transazioni, scegliere i codici PIN e le fatture.

Il piano Pro aggiunge ai servizi della soluzione Light la possibilità di creare carte carburante virtuali.

Il Premium, invece, permette anche la gestione dei driver e degli alert.

Infine, con il piano Executive, comprensivo di tutte le soluzioni, viene offerta la possibilità di ottenere report sui rifornimenti, gestire la personalizzazione dei PIN, e attraverso la sezione web “Calcolo emissioni” di monitorare il quantitativo delle emissioni di CO2 generato dai propri veicoli.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles