giovedì, Aprile 17, 2025

Capelli sleek e trucco minimal per Fendi alla MFW 2022

La Milano Fashion Week è scattata il 22 febbraio, e tra le prime aziende di alta moda che hanno sfilato c’è stata Fendi. Oltre agli abiti firmati dal direttore creativo Kim Jones affiancato a Silvia Venturini Fendi, abbiamo potuto ammirare le prime proposte beauty per l’Autunno-Inverno 2022/2023. Si è notato subito come il brand romano abbia puntato su capelli sleek e un make-up minimalista.

Capelli sleek per la donna Fendi dell’Autunno-Inverno 2022/23

Bella Hadid è tornata alla Milano Fashion Week sfilando proprio per Fendi. È stata una gradita sorpresa, poiché la top-model di Washington aveva dichiarato che fino alla fine dell’epidemia di coronavirus non avrebbe lasciato gli Stati Uniti. Quasi certamente nei prossimi show ci sarà anche la sorella, Gigi Hadid, che potrebbe sfoggiare le nuove collezioni di Moschino o Versace. Il beauty-look della maison italiana per quanto riguarda l’hairstyle ha messo in evidenza soprattutto la semplicità. Le acconciature sono prevalentemente bagnate e tirate all’indietro, dunque capelli sleek arricchiti da mollette gioiello che favoriscono delle onde sbarazzine. Diversi i tagli di capelli avvistati alla MFW durante la sfilata Fendi: dai caschetti corti con ciuffo ai capelli corti, senza dimenticare i buzz-cut che in questo periodo sono di tendenza.

Look MFW: colori pastello e pellicce sintetiche per l’Autunno-Inverno 22/23

Il make-up delle modelle Fendi alla MFW 2022

Il make-up di Fendi, sulla stessa lunghezza d’onda dell’hairstyle, è improntato su minimalismo e semplicità. La pelle viene lasciata quasi del tutto al naturale, impreziosita da un leggero fondotinta. Il burrocacao è la scelta per le labbra per avere una bocca volumizzata e lucida. Le sopracciglia seguono il trend di questo inizio 2022, infatti vengono pettinate all’insù. Torna quindi la moda degli Anni ’90 che prevede le skinny brows al posto delle arcate sopraccigliari particolarmente folte.

Il segreto di bellezza di Bella Hadid

A proposito di bellezza, in questi giorni Bella Hadid su Instagram ha svelato qual è il suo segreto per avere una pelle perfetta prima di ogni sfilata. La modella immerge il viso in una ciotola piena di cubetti di ghiaccio. Non si tratta affatto di un “capriccio” da star, né di un rito scaramantico. Infatti la bassa temperatura del ghiacco va a restringere i vasi sanguigni del volto e i pori della pelle, e allo stesso tempo riduce la visibilità delle rughe. Di conseguenza, si ottiene un viso luminoso e sempre giovanile.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles