Secondo un sondaggio di Harvard CAPS-Harris Poll la maggioranza degli americani afferma che la cancel culture rappresenta una minaccia alla propria libertà. Il 64% degli intervistati ha affermato di che esiste una crescente cultura dell’annullamento che rappresenta una minaccia alla loro libertà. Inoltre il 36% ha affermato che la cancel culture rappresenta un grosso problema.
Cancel culture: una minaccia per la libertà?
In America vi è un crescente dibattito sociale sulla cancel culture. Secondo un sondaggio di Harvard CAPS-Harris Poll rilasciato in esclusiva a The Hill, la maggioranza degli americani afferma di ritenere la cultura dell’annullamento come una minaccia alla propria libertà. Il sondaggio rivela che il 64% degli intervistati ha affermato che esiste una crescente cultura dell’annullamento che rappresenta una minaccia alla loro libertà. Mentre il 36% ha affermato di non considerarla una minaccia alla libertà. Il sondaggio ha anche rivelato che il 36% degli americani ha affermato che la cultura dell’annullamento è un grosso problema, mentre il 32% l’ha definita un problema moderato. Invece il 20% ha affermato che si tratta di un piccolo problema e solo il 13% ha detto che non è un problema.
Gli americani hanno paura di esprimere le proprie opinioni
Il sondaggio ha poi rivelato che il 54% degli intervistati ha dichiarato di essere preoccupato di essere licenziato qualora esprimessero la propria opinione. Mentre il 46% ha dichiarato di non essere preoccupato. Il direttore del sondaggio Mark Penn ha affermato: “È una scoperta agghiacciante che la maggior parte delle persone nel paese ora abbia paura di essere licenziata se esprimesse le proprie opinioni reali sui social media”.