venerdì, Aprile 18, 2025

Canada: il governo Trudeau in bilico

Il governo del primo ministro del Canada, Justin Trudeau, è in bilico dopo che il ministro delle Finanze Christya Freeland ha annunciato le sue dimissioni.

Canada: il governo Trudeau è in bilico?

Il governo del primo ministro canadese Justin Trudeau è sempre più in bilico dopo che il ministro delle Finanze Christya Freeland ha annunciato che lascerà il suo incarico e si dimetterà dal governo. Freeland ha affermato di aver preso tale descisione a causa del suo disaccordo con Trudeau sulla definizione del percorso migliore da seguire per Canada in merito alla minaccia di dazi sui prodotti canadesi da parte del presidente eletto americano Donald Trump. “Il nostro Paese oggi si trova ad affrontare una sfida grave”, ha affermato Freeland nella sua lettera di dimissioni a Trudeau, sottolineando i dazi del 25% sulle importazioni dal Canada previsti da Trump.  “Nelle ultime settimane, io e te ci siamo trovati in disaccordo su quale fosse il percorso migliore da seguire per il Canada“, ha aggiunto.

Nelle ultime settimane, Freeland e Trudeau si sono scontrati su diverse politiche economiche. Trudeau ha nominato il suo alleato di lunga data Dominic LeBlanc come prossimo ministro delle Finanze.


Leggi anche: Trump minaccia dazi su Canada, Messico e Cina

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles