Il Governatore della Campania annuncia la chiusura delle scuole. “Prima i vaccini.” Vincenzo De Luca attraverso un video, annuncia che entro Marzo il personale scolastico sarà vaccinato interamente nel frattempo in Campania scuole chiuse.
Il video del Governatore che annucia in Campania scuole chiuse
La situazione contagi sarebbe ingestibile lasciando l’istruzione aperta. Dal momento che il personale sanitario e gli over 80 saranno vaccinati, si parlerà di riaperture. Vuole evitare il sovraffollamento degli ospedali. “Non si muore solo di Covid” asserisce. Quindi è necessario non portare le strutture sanitarie a chiudere i reparti ordinari ed adibirli a terapie intensive.
Situazione analoga nelle Marche
nella Regione Marche la situazione è simile a quella campana. Francesco Acqueroli ha disposto la didattica a distanza del 100% alle scuole superiori. Ciò sarà in atto da domani 27 febbraio. La motivazione è la stessa deposta da De Luca: non sovraffollate gli ospedali.
Unione Europea e Draghi: penalizzare aziende farmaceutiche inosservanti
I Governatori richiedono parere al CTS
Sono attesi a breve i dati che daranno chiarimenti sui contagi nelle scuole italiane. Sono stati proprio i Governatori a richiedere il parere del Comitato Tecnico Scientifico. La preoccupazione resta per le varianti. Come già detto, esse sembrano molto più aggressive del ceppo originale. Gli stessi Governatori, alla camera di Regia, sono stati rappresentati stamani da Mariastella Gelmini e Patrizio Bianchi.