Il terzino sinistro della Roma Mario Rui è sempre più vicino al Napoli, che lo insegue da tempo. L’esterno infatti piace molto al ct della squadra partenopea, Maurizio Sarri, che lo aveva allenato ai tempi dell’Empoli.
Il procuratore del giocatore Mario Giuffredi è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli e ha parlato della vicenda in questi termini: “Il Napoli lo segue da due anni e ha dimostrato di volere fortemente il calciatore; bisognerà capire quale sia la decisione della Roma. Per noi il mercato di Mario Rui era chiuso, ho sempre detto che sarebbe rimasto alla Roma, ma il Napoli ha dimostrato di volere a tutti i costi il giocatore. Vedendo questo il giocatore ha iniziato a prendere in considerazione gli azzurri. Ci incontreremo con la Roma all’inizio della prossima settimana per capire quale sarà la soluzione da prendere, anche la società giallorossa dovrà dimostrare di avere la stessa convinzione nel volere Mario”.
Il ds Giuntoli ha incontrato personalmente il difensore portoghese e gli ha offerto un contratto quinquennale con un ingaggio di 1,8 milioni di euro l’anno contro quello di 1,2 milioni della Roma con cui Rui ha un contratto che scadrà nel 2021. I giallorossi, che hanno dichiarato di non voler trattenere nessuno contro la propria volontà, valutano circa 10 milioni l’esterno difensivo, ma il Napoli sembra non essere intenzionato ad andare oltre ai 6 milioni. La trattativa dunque non appare semplice, ma la società napoletana pare che abbia già incassato il sì del giocatore che si vuole dunque accasare al Napoli a partire dalla prossima stagione.