Si chiude qui la storia tra Donnarumma e il Milan, il giovane portiere insieme al suo procuratore Mino Raiola ha deciso di non rinnovare il contratto con la squadra rossonera. L’annuncio è arrivato dopo un’ora di trattativa, intorno alle 17:30.
Il d.g rossonero nella conferenza stampa avvenuta poco più tardi, ha detto di sentirsi profondamente amareggiato insieme alla società: “É una decisione definitiva. Confidavamo molto che Gigio fosse il portiere del nuovo Milan, il pilastro su cui costruire ma dobbiamo rivedere le nostre valutazioni. Questa decisione, presa dal giocatore col suo procuratore, ci amareggia ma andiamo avanti, il Milan va avanti.”
Le scelte del Milan adesso sono due: far restare Donnarumma fino alla fine dell’attuale contratto, che scadrà al 30 giugno 2018 e perderlo a 0 euro, oppure cederlo in questa sessione di mercato ricavando un bel bottino e cercare subito un sostituto, che sia allo stesso livello del baby portiere.
Attualmente sul giovane giocatore ci sono gli occhi di molte squadre, italiane come la Juventus, ma anche straniere come il Real Madrid, il Barcellona e le due società di Manchester, che sia in una di queste squadre il futuro di Donnarumma?