L’allenatore del Genoa, Alexander Blessin, viene esonerato a causa dei due punti nelle ultime 5 sfide. La notizia si è resa ufficiale dopo tanti dubbi e tormenti da parte della società della 777 Partners. Se accedi su rscommesse.com, puoi avere bonus di benvenuto, pronostici, vantaggi e ricchi premi compreso le offerte dei bookmakers che ti aiuteranno a scegliere le competizioni sportive che più segui.
La decisione del club
Nella giornata di oggi, il club del Genoa Calcio ha deciso di esonerare il tecnico Alexander Blessin perchè ormai non è più riuscito a concludere nulla durante le partite che tuttavia ha reso molto preoccupante soprattutto il risultato in classifica. Alexander Blessin però era già dopo la sconfitta subita contro il Perugia era a rischio dell’esonero, dunque lo sapeva benissimo che poteva essere in seguito ufficiale. Poi con il Cittadella è arrivata la contestazione dove il tecnico ha guidato la seduta di scarico dopo la partita. La situazione del club del Genoa, ormai si è resa molto complicata e l’amministratore delegato Blazquez è sempre in contatto con la 777 Partners fin quando non si è presa questa decisione. Nel frattempo l’allenatore della Primavera, Alberto Gilardino, si presterà a gestire il gruppo dei calciatori del Genoa almeno per gli allenamenti fin quando non arriverà il nuovo tecnico. Per sapere le formazioni e le novità sulla partita Ternana-Frosinone e dove sarà visibile la partita si può andare a cliccare qui.
Alexander Blessin e le polemiche dei tifosi
Anche tutti i tifosi del Genoa , dopo la sconfitta contro il Palermo, per sentito dire da voci circolare sull’esonero non sono molto d’accordo e dunque hanno polemizzato soprattutto sui social network. Anche dopo la sconfitta contro il Palermo non ci sono stati più risultati eccezionali soprattutto per una squadra come il Genoa che è una grande della Serie B e che ha un’importanza. Infatti il club doveva essere salita in classifica anche se non in testa, ma la posizione assunta nemmeno va bene, tanto che i calciatori come Manolo Portanova, o Joseph Martinez, Mattia Aramu tuttavia non stanno giocando come dovrebbero.
Le parole di Andres Blazquez
L’amministratore Delegato Andres Blazquez, qualche giorno fa aveva espresso qualcosa riguardo alla situazione dichiarando: ” Nessuna sostituzione, tutto il club è al fianco del mister!” Allora come mai è uscito il comunicato ufficiale? Alexander Blessin per qualche mese ha evitato l’esonero al Genoa ma alla fine non è riuscito a salvare la situazione. Poi in Serie A troppi pareggi conclusi hanno fatto in modo di portare il Genoa alla retrocessione, ma ovvio che in Serie B bisogna avere delle vittorie e soprattutto battere tantissime partite se si vuol arrivare in testa alla classifica.
La 777 Partners e il comunicato
La socetà della 777 Partners ha provveduto all’esonero di Alexander Blessin quindi perchè dopo 5 partite e 2 pareggi non ha ottenuto nemmeno una vittoria. La situazione per il tecnico a quel punto si è resa fatale e la società della 777 Partners ha lasciato il comunicato ufficiale. Lo stesso allenatore, Alexander Blessin inoltre, in questi giorni, data la situazione preoccupante sull’esonero, è apparso più volte perplesso ma nello stesso tempo anche arrendevole sbagliando sui cambi e nelle formazioni che non hanno portato a nessuna risoluzione. C’è sotto qualcosa che noi non sappiamo? Può darsi, ma il fatto sta che ha trasmesso tutto in campo ai calciatori ma non idee positive. Nel comunicato ufficiale da parte della società della 777 Partners si legge: ” Il club del Genoa Calcio è lieto di comunicare che il tecnico Alexander Blessin è stato sollevato dall’incarico. Il Club ringrazia quindi l’allenatore per il lavoro che ha svolto in questi lunghi mesi e gli augura il meglio per il suo futuro professionale. Inoltre Alexander Blessin, verrà sostituito momentaneamente da Alberto Gilardino, l’attuale tecnico della Primavera”.