Finalmente sta per giungere il momento della Cadillac Lyriq. La nuova vettura elettrica dell’azienda statunitense è attesa già da un po’ di tempo, in seguito ai ritardi nella progettazione e produzione causati dall’epidemia di coronavirus. In questi giorni, però, dalla sede di Detroit hanno comunicato che ormai siamo ad un passo dal debutto sul mercato, ed è stata annunciata anche la data di apertura degli ordini.
Le prenotazioni del crossover elettrico a stelle e strisce partiranno dal 18 settembre, mentre le consegne inizieranno nei primi mesi del 2022.
Il prezzo della Cadillac Lyriq non è un mistero: sarà di 58.795 dollari, ovvero intorno ai 49.700 euro. Un costo che lascia intendere quanto la nuova auto ad emissioni zero del marchio americano sia destinato ad inserirsi nel segmento dei veicoli di lusso con tecnologia innovativa.
Cadillac Lyriq: crossover elettrico all’insegna della potenza
La Cadillac Lyriq monterà un motore elettrico in grado di sprigionare 340 cavalli e 440 Nm di coppia. Il comparto batterie Ultium da 100 kWh, a sua volta, garantirà un’autonomia che supererà i 300 miglia con una ricarica, ovvero circa 482 chilometri.
Cadillac CT4 e CT5 Blackwing: debutto all’asta
Sul fronte tecnologico, c’è molta curiosità intorno all’inedito Regen on Demand, il sistema che consente di regolare la velocità di frenata e di gestire sapientemente il recupero di energia quando l’auto è in rallentamento. Questa funzione permette alla vettura statunitense di incrementarne l’autonomia.