sabato, Aprile 19, 2025

Broadway al centro della sfilata dei 40 anni di Kors

Michael Kors ha voluto celebrare i 40 anni dall’inizio della sua attività con una nuova sfilata per l’Autunno-Inverno 2021-2022 a tema Broadway. È stato questo un modo per rendere omaggio a New York, la città nella quale è iniziata la sua sfavillante carriera nel mondo della moda. Ovviamente, essendo ancora in piena emergenza coronavirus, l’evento è stato virtuale con un video pubblicato sul sito ufficiale dell’azienda statunitense. Sono state molte le top-model che hanno preso parte alla manifestazione, tra queste ricordiamo in particolare Bella Hadid, Helena Christensen e Vittoria Ceretti.

Lo sfondo della sfilata sono state le strade illuminate di New York, mentre la colonna sonora era City Lights di Rufus Wainwright. Oltre a celebrare la bellezza e le atmosfere di Broadway, Kors ha voluto dedicare un pensiero a tutti i lavoratori dello spettacolo che in quest’anno di pandemia sono stati messi a dura prova. A tal proposito, lo stilista ha aperto una piattaforma web per raccogliere donazioni.

In merito alla sfilata per il quarantennale, l’imprenditore americano ha dichiarato che il suo intento è stato quello di trasmettere – in un periodo complicato come questo in cui siamo costretti a star chiusi in casa – la piacevole sensazione di “tornare a vestirsi e uscire per una notte in centro”. Dunque, la sua collezione punta rendere speciale qualsiasi momento della giornata all’insegna dell’eleganza e del fashion.

I modelli della sfilata Michael Kors a tema Broadway

Sullo sfondo di Broadway, la sfilata Autunno-Inverno 2021-2022 di Michael Kors ha portato in passerella alcuni degli stili iconici dell’azienda di moda americana. Dunque non sono mancati i cappotti oversize color cammello, i tubini in bianco o nero abbinati ad un cappotto solamente appoggiato sulle spalle, e nemmeno i completi gessati. I colori dominanti sono stati i neutri bianco, nero, grigio, beige, ai quali si è aggiunto un rosso acceso e scintillante.

Novità Michael Kors per colorare la primavera

Le modelle hanno sfoggiato abiti in maglia ma anche pantaloni in pelle e vestiti adornati di paillettes proprio per ricordare i mitici musical di Broadway. Tra le guest-star dell’evento sono intervenute l’italiana Vittoria Ceretti, Bella Hadid e Ashley Graham. Infine non è mancata all’appuntamento Naomi Campbell in un elegante e raffinato abito nero.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles