Michael Kors ha voluto celebrare i 40 anni dall’inizio della sua attività con una nuova sfilata per l’Autunno-Inverno 2021-2022 a tema Broadway. È stato questo un modo per rendere omaggio a New York, la città nella quale è iniziata la sua sfavillante carriera nel mondo della moda. Ovviamente, essendo ancora in piena emergenza coronavirus, l’evento è stato virtuale con un video pubblicato sul sito ufficiale dell’azienda statunitense. Sono state molte le top-model che hanno preso parte alla manifestazione, tra queste ricordiamo in particolare Bella Hadid, Helena Christensen e Vittoria Ceretti.
Lo sfondo della sfilata sono state le strade illuminate di New York, mentre la colonna sonora era City Lights di Rufus Wainwright. Oltre a celebrare la bellezza e le atmosfere di Broadway, Kors ha voluto dedicare un pensiero a tutti i lavoratori dello spettacolo che in quest’anno di pandemia sono stati messi a dura prova. A tal proposito, lo stilista ha aperto una piattaforma web per raccogliere donazioni.
In merito alla sfilata per il quarantennale, l’imprenditore americano ha dichiarato che il suo intento è stato quello di trasmettere – in un periodo complicato come questo in cui siamo costretti a star chiusi in casa – la piacevole sensazione di “tornare a vestirsi e uscire per una notte in centro”. Dunque, la sua collezione punta rendere speciale qualsiasi momento della giornata all’insegna dell’eleganza e del fashion.
I modelli della sfilata Michael Kors a tema Broadway
Sullo sfondo di Broadway, la sfilata Autunno-Inverno 2021-2022 di Michael Kors ha portato in passerella alcuni degli stili iconici dell’azienda di moda americana. Dunque non sono mancati i cappotti oversize color cammello, i tubini in bianco o nero abbinati ad un cappotto solamente appoggiato sulle spalle, e nemmeno i completi gessati. I colori dominanti sono stati i neutri bianco, nero, grigio, beige, ai quali si è aggiunto un rosso acceso e scintillante.
Novità Michael Kors per colorare la primavera
Le modelle hanno sfoggiato abiti in maglia ma anche pantaloni in pelle e vestiti adornati di paillettes proprio per ricordare i mitici musical di Broadway. Tra le guest-star dell’evento sono intervenute l’italiana Vittoria Ceretti, Bella Hadid e Ashley Graham. Infine non è mancata all’appuntamento Naomi Campbell in un elegante e raffinato abito nero.