- La bella e la bestia
Cast: Regia di Bill Condon, con Emma Watson, Dan Stevens, Luke Evans, Kevin Kline, Josh Gad, Ewan McGregor, Stanley Tucci, Audra McDonald, Gugu Mbatha Raw, Ian McKellen, Emma Thompson, Sonoya Mizuno, Vittoria Puccini.
Trama: Ventisei anni dopo il film d’animazione che per primo sfondò la barriera della nomination all’Oscar come Miglior Film, la Disney torna su quei luoghi incantanti: il villaggio francese di Belle e il castello stregato della Bestia, dove un orologio, un candelabro, una teiera e la sua tazzina, il piccolo Chicco, trascorrono l’esistenza prede di un sortilegio, sperando che non cada anzitempo l’ultimo petalo di una rosa o non torneranno mai più umani.
Trailer:
- Gost in the Shell
Cast: Regia di Rupert Sanders, con Scarlett Johansson, Michael Pitt, Juliette Binoche, Michael Wincott,
Trama: Siamo in un futuro apocalittico è il Maggiore Mira Killian Kusanagi è un cyborg che dirige la sezione di Sicurezza Pubblica numero 9. Insieme al team sventa terroristi informatici e i crimini possibili in una società dominata dalle macchine e da uomini che scelgono, a vari livelli, di potenziarsi con parti meccaniche ed elettroniche. La sezione 9 e Maggiore si troveranno in grandi difficoltà quando dovranno affrontare un misterioso e potente hacker del quale non si conosce l’identità.
Trailer:
- Life: non oltrepassare il limite
Cast: Regia di Daniele Espinosa, con Jake Gyllenhaal, Rebecca Ferguson, Ryan Reynolds, Hiroyuki Sanada.
Trama: Una squadra di astronauti, a bordo di una stazione spaziale internazionale, entra in possesso di un campione organico proveniente da Marte. Lo scienziato del gruppo espone la microscopica cellula ad una serie di stimoli, nel laboratorio della stazione orbitante, e “la cosa” reagisce. Si festeggia anche sulla Terra e i bambini delle scuole le trovano un nome: Calvin. Ma Calvin non è innocuo: cresce, interagisce e, disturbato, uccide. La priorità cambia rapidamente a bordo e una s’impone su tutte: tenerlo lontano dal nostro pianeta.
Trailer:
- Il permesso
Cast: Regia di Claudio Amendola, con Claudio Amendola, Luca Argentero, Valentina Bellè, Giacomo Ferrara, Valentina Sperlì, Antonino Iuorio, Ivana Franek, Alessandra Roca, Massimo De Santis, Stefano Rabatti, Andrea Capenzano, Gerry Mastrodomenico, Alice Pagano.
Trama: A Luigi, Donato, Angelo e Rossana sono state concesse 48 ore di permesso fuori dal carcere di Civitavecchia. Per motivi differenti si trovano in galera, dove devono scontare il loro debito con la giustizia. Ma adesso sono fuori, e devono decidere in che modo spendere il poco tempo che gli è stato concesso. Vendetta, redenzione, riscatto, amore. Una volta usciti ognuno di loro dovrà fare i conti con il mondo che è cambiato mentre erano dentro.
Trailer:
- Classe Z
Cast: Regia di Guido Chiesa, con Alessandro Preziosi, Andrea Pisani, Alice Pagani, Antonio Catani, Enrico Oetiker, Greta Menchi, Il Pancio, Alberto Farini, Luca Filippi, Armando Quaranta, David Zheng, Francesco Russo, Johnny Zheng.
Trama: Primo giorno dell’ultimo anno per gli studenti di un liceo scientifico, ma a scuola c’è una novità: alcuni ragazzi sono stati spostati dalle rispettive classi in una sezione creata appositamente per loro, la sezione H. Gli studenti della sezione H non sono stati scelti a caso, sono infatti elementi notoriamente problematici, troppo esuberanti e svogliati. Per i ragazzi la vita nella nuova sezione è una pacchia, i professori sembrano aver perso con loro ogni speranza e non provano nemmeno più a farli studiare. L’unico professore che si presenta alla classe con sincero entusiasmo e pronto a vivere il suo ruolo da supplente come una sfida importante è Marco Andreoli il prof d’italiano che ha come modello di riferimento il Professor Keating de L’Attimo fuggente. Riusciranno con il suo aiuto a superare la maturità?
Trailer: