mercoledì, Aprile 16, 2025

Borse triangolari: un trend in costante crescita

Esistono diverse forme popolari e molto amate nel settore delle borse. Ad esempio abbiamo la tote, quella con la patta o il manico superiore, o ancora i modelli a tracolla, oppure la hobo. Di solito questi accessori vengono facilmente catalogati in determinate categorie, anche quando hanno un design originale. E tra le più stravaganti ci sono di certo le borse triangolari.

Ci stiamo avviando verso il boom delle borse triangolari?

Facciamo alcuni esempi concreti di borse triangolari. C’è la Dior Saddle che con la sua forma unica e la struttura curva va indubbiamente oltre il design standard e tradizionale. Nonostante ciò, viene considerata una borsa con patta e/o a tracolla, anche se per caratteristiche e funzionalità si distingue da questo tipo di modello. La forma a triangolo è molto più definita nella Duffle di Balenciaga di qualche anno fa. Prima di tutte, però, è arrivata negli Anni ’90 la Louis Vuitton Sac Triangle. Quest’ultima era un pochino differente dai modelli attuali perché la sua conformazione piramidale a tre lati era per lo più visibile da un lato della borsa.

Le borse delle star: da Jennifer Lopez a Chiara Ferragni

L’anima sportiva e street-style delle borse a forma di triangolo

Ad oggi non siamo ancora tutte pronte ad acquistare una borsa triangolare, anche perché i prezzi sono piuttosto proibitivi e gli sconti sono molto rari. Tuttavia, si può ipotizzare che il futuro possa vederle protagoniste della moda. Infatti questi accessori posseggono una parte sportiva, una sicuramente elegante, e poi c’è uno sconfinamento nello street-style che rende il loro aspetto decisamente accattivante. Dunque, se un giorno dovessero costare di meno, le borse a forma di triangolo potrebbero davvero spopolare in tutto il mondo. Dando uno sguardo ai listini prezzi, scopriamo ad esempio che la Triangle Bag di Celine costa 1.150 dollari. La Glitter XS Triangle Chain Duffle Argent è sui 735 dollari, mentre la Sac Triangle Tassil di Louis Vuitton è leggermente più economica, infatti con lo sconto del 20% si aggira sui 360 dollari.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles