Sta per iniziare l’anno nuovo anche per la moda borse. Nei prossimi mesi ci sarà spazio innanzitutto per i modelli spaziosi in stile Anni ’70, ma bisognerà tenere d’occhio anche la jumbo-bag già vista agli albori del XXI secolo. Inoltre, non saranno da sottovalutare le rivisitazioni della boxy Re-Edition 1995 di Prada, la Diana tote d’archivio di Gucci e la Bayswater di Mulberry. E tra le borse 2023 non mancheranno quelle dedicate ai mitici Anni ’90.
Borse 2023: quali saranno le più richieste?
La moda borse 2023 si preannuncia a dir poco variegata tra design, colori, rivisitazioni e modelli del tutto inediti. Tra le tante, possiamo menzionare ad esempio la nuova Sardine di Bottega Veneta. E come dimenticare la borsa Kenny di Givenchy? Quest’ultima rende omaggio agli Anni ’40 con un drappeggio esclusivo che si ispira alle versioni a croissant. A questo punto, non resta che scoprire quali sono le borse che sembrano destinate a fare tendenza nel 2023.
JW Anderson Bumper Bag
Partiamo con una borsa che, secondo gli esperti di moda, farà faville nel 2023. Lanciata durante la sfilata Primavera 2022 del marchio, fin da subito è diventata popolare e molto richiesta. Disponibile in numerosi colori, la Bumber Bag di JW Anderson presenta alcune tonalità (come il rosa bubblegum e l’azzurro baby) che danno un tocco più sbarazzino al look.
Louis Vuitton Over the Moon Bag
Selena Gomez si è subito innamorata della Over the Moon di Louis Vuitton, e molto probabilmente conquisterà tante altre appassionate nel 2023. Lo stile trapuntato in pelle di vitello si associa alla forma da mezzaluna che già quest’anno rappresenta un trend piuttosto apprezzato. Lanciata nell’estate del 2022 dalla casa di moda francese, si caratterizza per la presenza di numerosi loghi LV ricamati. Oltre ai classici bianco e nero, ci sono altri colori come viola chiaro, giallo banana, rosa brillante e blu ghiaccio.
Borse 2023: Loewe Puffer Goya
A partire dall’autunno del 2022, Loewe ha deciso di lanciare le cosiddette borse-piumino. Infatti sono imbottite con con piume d’oca per garantirne morbidezza e comodità. Lo storico logo Anagram color oro e la tracolla a catena rimovibile danno un tocco in più allo stile dell’accessorio. La moda borse 2023 suggerisce di portarla sia a tracolla che come pochette. Fra le tonalità principali, si segnalano cammello, rosso ciliegia, bordeaux e cioccolato fondente.
Bottega Veneta Sardine Top Handle Bag
Un’altra delle borse 2023 da tenere in considerazione è la Sardine di Bottega Veneta. Dopo aver debuttato nell’autunno del 2022, è diventata un punto di riferimento di stile per alcune celebrità come Kendall Jenner, Dua Lipa e Rosie Huntington-Whiteley. La morbida bag a marsupio presenta la tipica trama intrecciata del brand e prende il nome dal suo originale manico a forma di pesce. Durante la primavera del 2023 arriveranno nuovi colori, tra i quali si evidenzia un giallo limone che si candida a diventare tra i più amati delle stagioni calde.
Celine Chain Matelasse Bag
La Chain Shoulder Matelasse di Celine è stata avvistata per la prima volta durante la sfilata Inverno 2022. Da quel momento è stata poi “adottata” da diverse star, tra le quali ricordiamo Emma Roberts, Paris Hilton e Kaia Gerber. Apprezzata per la sua versatilità, si distingue per l’elegante finitura trapuntata e per la catena color oro. Si ritiene che tra le borse 2023 possa essere una di quelle di maggior successo.