mercoledì, Aprile 16, 2025

Bolsonaro: forse sarò indetto dalle cariche pubbliche

L’ex presidente brasiliano Jair Bolsonaro ha affermato che forse sarà indetto dalle cariche pubbliche per otto anni. Bolsonaro sarà processato nei prossimi giorni dalla Corte superiore elettorale per la diffusione di false notizie sul sistema di voto elettronico brasiliano.

Jair Bolsonaro: forse sarò indetto dalle cariche pubbliche

L’ex presidente brasiliano Jair Bolsonaro ha ammesso che potrebbe essere indetto dalle cariche pubbliche per otto anni al termine del processo che si aprirà nei suoi confronti giovedì presso la Corte superiore elettorale (TSE). Bolsonaro è accusato di aver diffuso false affermazioni sul meccanismo elettronico di votazione. Il quotidiano O Globo ha riferito che, ufficiosamente, si ipotizza che l’ex presidente brasiliano potrebbe subire una sconfitta per 7-0 nella sessione plenaria del TSE. Motivo per cui Bolsonaro e i suoi legali sarebbero addirittura già al lavoro per presentare appello alla Corte suprema federale (STF) contro la possibile condanna.

L’ex presidente Bolsonaro ha anche chiesto scusa per aver sostenuto, senza prove, che i vaccini anti-Covid basati sull’mRna contenevano tracce di ossido di grafene. “C’è stato un errore da parte mia. Mi pento di quanto ho detto e porgo le mie scuse”, ha detto Bolsonaro.


Leggi anche: Brasile: attesa la deposizione di Bolsonaro sull’assalto ai palazzi del potere

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles