giovedì, Aprile 17, 2025

Bollettino meteo dell’Aeronautica Militare di domani 13 Giugno 2021

Bollettino meteo per l’Italia scrutando quello ufficiale dell’Aeronautica Militare. Meteo Domani 13 Giugno 2021: che dice l’Aeronautica Militare

La fonte di questo bollettino meteo è l’Aeronautica Militare, con il suo consueto approfondimento giornaliero. Per consultare il bollettino meteo potrete andare sul sito MeteoAm.

Meteo per domani.

Per le regioni del Nord Italia la tendenza sarà di cielo sereno o poco nuvoloso. Temporanei annuvolamenti si dovrebbero verificare a ridosso dei rilievi.

Per quanto concerne le condizioni meteo attese Centro Italia e la Sardegna, anche da queste parti si dovrebbero manifestare condizioni estive, tuttavia caratterizzate da una residua instabilità atmosferica che potrebbe dare luogo a occasionali piovaschi qualche temporale a ridosso dei rilievi dell’Italia centrale, e su tratti della Sardegna orientale.

Al Sud Italia e la Sicilia si dovrebbero avere temporanei addensamenti nuvolosi, più compatti nelle aree costiere tirreniche della Calabria e della Sicilia. Tra l’altro si potrebbero anche manifestare locali temporali e rovesci di pioggia. Altrove le condizioni meteo saranno migliori, con ampi soleggiamenti, anche se a ridosso dei rilievi si potrebbero avere annuvolamenti pomeridiani con qualche temporale.

Per quanto riguarda la ventilazione questa sembrerebbe attesa debole. I mari stavolta finalmente calmi o poco mossi.

Il bollettino meteo è l’Aeronautica Militare finalmente ci dà buone notizie, con meteo praticamente estivo, se si fa eccezione di addensamenti nuvolosi e qualche temporale tra il Centro e il Sud Italia, fenomeni meteo che tutto sommato non sono neppure così insoliti nel mese di giugno.

Fonte: Meteogiornale

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles