Il Segretario di Stato americano Antony Blinken in visita a Bruxelles promette di rafforzare il sostegno all’Ucraina prima della transizione di Trump.
Blinken a Bruxelles promette di rafforzare il sostegno all’Ucraina
Il Segretario di Stato americano Antony Blinken in visita a Bruxelles ha affermato che l’’amministrazione Biden prevede di aumentare l’assistenza militare degli USA all’Ucraina negli ultimi mesi del suo mandato. Blinken ha affermato che l’amministrazione uscente “continuerà a rafforzare tutto ciò che stiamo facendo per l’Ucraina” per garantire che possa combattere efficacemente l’anno prossimo o negoziare la pace con la Russia da una posizione di forza. “Continueremo a rafforzare tutto ciò che stiamo facendo per l’Ucraina per garantire che possa difendersi efficacemente”, ha detto Blinken. “Il presidente Biden è fermamente intenzionato a proseguire fino in fondo e a sfruttare ogni giorno rimanente per rafforzare ulteriormente questa alleanza“, ha aggiunto.
Il viaggio urgenti di Blinken a Bruxelles, dove ha incontrato anche il segretario generale della NATO Mark Rutte, arriva in un momento in cui aumentano le preoccupazioni circa il futuro sostegno all’Ucraina, in seguito alla vittoria elettorale di Donald Trump e alla crisi politica in Germania, fattori che creano incertezza in una fase critica del conflitto con la Russia. Blinken ha inoltre lanciato un severo avvertimento in merito al recente dispiegamento di truppe da parte della Corea del Nord a supporto delle forze russe , affermando che ciò
Leggi anche: Il Regno Unito potrebbe schierare le sue forze in Ucraina se i futuri aiuti degli USA dovessero diminuire