giovedì, Aprile 17, 2025

Biscotti di zucchero morbidi con glassa al lampone

Nel 1994, i Lofthouse Cookies hanno colpito gli scaffali dei negozi di alimentari americani come un meteorite glassato. Anche se siete cresciuti in Europa, potreste averne mangiato uno: morbido, tortoso, che si scioglie in bocca. A differenza delle loro controparti a conchiglia, che contengono margarina, queste versioni dei biscotti di zucchero fatte in casa sono fatte con burro e formaggio cremoso, entrambi i quali aggiungono un sapore meraviglioso che la margarina da sola non ha. Assicuratevi di raffreddare il vostro impasto per 15-20 minuti. Non solo questo raffredda il grasso, aiutando i biscotti a mantenere la loro forma nel forno più tardi, ma permette anche alla farina di idratarsi e ai sapori di concentrarsi.

Ingredienti per preparare i biscotti di zucchero

  • ½ tazza/115 grammi di burro non salato (1 bastone), a temperatura ambiente
  • 85 grammi di formaggio cremoso, a temperatura ambiente
  • 1 tazza/200 grammi di zucchero semolato
  • ½ cucchiaino di sale kosher
  • 2 uova grandi, a temperatura ambiente
  • 1 cucchiaio di estratto di vaniglia
  • 2 ¼ tazze/285 grammi di farina per dolci
  • 2 cucchiaini di lievito in polvere
  • Sprinkles, per guarnire

Ingredienti per la glassa:

  • 1 tazza/30 grammi di lamponi liofilizzati, macinati finemente in un robot da cucina o in un macinino per spezie
  • 1 tazza/225 grammi di burro non salato (2 bastoncini), a temperatura ambiente
  • 2 tazze/245 grammi di zucchero a velo
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • Pizzico di sale kosher

Cookies: i biscotti americani per eccellenza


Come si preparano i biscotti di zucchero

In una grande ciotola, usando un cucchiaio, lavorate a crema il burro, il formaggio cremoso, lo zucchero e il sale fino ad ottenere un composto liscio e spumoso. Aggiungere le uova e l’estratto di vaniglia, e sbattere per incorporare un po’ d’aria e per sciogliere i cristalli di zucchero, circa 1 minuto. Mescolate la farina e il lievito in polvere fino ad incorporarli. Riscaldare il forno a 350 gradi e allineare due teglie con bordo con carta pergamena. Usando due cucchiai o una paletta per biscotti, fate cadere 2 cucchiai da tavola/50 grammi di pasta distanziati di un paio di centimetri. (Si dovrebbero ottenere circa 7-8 biscotti per teglia). Mettere le teglie nel congelatore per 15-20 minuti fino a quando l’impasto non è più appiccicoso e più facile da maneggiare. Mentre l’impasto si raffredda, preparate la glassa. In un setaccio a maglia fine sopra una ciotola media, setacciate i lamponi macinati, usando un cucchiaio per aiutarli a passare attraverso, fino a quando la maggior parte della polvere rosso rubino è nella ciotola e la maggior parte dei semi è rimasta nel setaccio. Nella ciotola, aggiungere 1 tazza di burro, lo zucchero a velo, l’estratto di vaniglia e il sale e, con un mixer elettrico a mano, mescolare a bassa velocità finché il burro assorbe lo zucchero. Poi, alzare la velocità ad alta e battere fino a quando la glassa raddoppia in dimensioni, circa 2 minuti, raschiando i lati della ciotola con una spatola di gomma per garantire che tutti gli ingredienti siano incorporati. Trasferire la glassa in un piccolo contenitore, coprire strettamente e mettere da parte.

Decorare i biscotti

Rimuovere le teglie dal congelatore. Rotolare l’impasto raffreddato in palline uniformi e appiattirle leggermente con le dita in modo che siano larghe circa 2 pollici e alte 1 pollice. Cuocere i biscotti per 13-15 minuti, ruotando le teglie e cambiando i rack a metà strada, o fino a quando non sembrano più bagnati sulla parte superiore, sono ancora di colore chiaro e tornano indietro al tatto. Si gonfieranno e si spaccheranno leggermente. Lasciare raffreddare completamente sulla teglia. Usando un coltello da burro o una spatola offset, glassare ogni biscotto raffreddato con la glassa di lampone e adornare con gli sprinkles.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles